foto Belluno Volley

Treviso si impone in finale: Belluno si prepara alla fase regionale U17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

I rinoceronti ci provano, ma il titolo interterritoriale Under 17 si dipinge ancora di orogranata. Il Volley Treviso, infatti, ha la meglio in tre set sul Belluno Volley, nella finalissima andata in scena a Pianzano di Godega di Sant’Urbano. Ma la sola qualificazione all’atto conclusivo vale quanto una vittoria. Anche perché, è bene rimarcarlo, permette al collettivo di coach Simone Donadel di prendere parte alla fase regionale. 

La forza di Treviso non la scopriamo di certo adesso – è l’analisi del tecnico dolomitico – e, in più, abbiamo un po’ pagato lo scotto dell’emozione. In ogni caso, al di là qualche errorino evitabile, i ragazzi hanno dato vita a una gara abbastanza lineare, con molti scambi lunghi. Ancora una volta, non hanno mai mollato“. 

Donadel è la guida di uno staff che comprende la vice Samantha De Francesch e il dirigente accompagnatore Stefano Urago: “Questo era un gruppo nuovo – prosegue coach “Gigio” –. Pensavo potesse arrivare fra le prime quattro, ma il secondo posto in ambito interterritoriale ha sorpreso pure me. Ed è stato ancora più bello perché lo abbiamo raggiunto con una splendida rimonta nella semifinale contro La Piave, in un doppio confronto interpretato con il cuore”. 

E ora, l’Under 17 bellunese andrà a sfidare i migliori sestetti veneti: “Affronteremo questo percorso con il desiderio di giocarcela e di mettere in campo tutto ciò che possiamo dare“. Donadel ha rivolto ai suoi atleti parole al miele: “Sono orgoglioso di loro perché ci hanno sempre creduto. Sempre. Nemmeno quando sono sotto nel punteggio, come è accaduto contro il Volley Treviso, arretrano di un centimetro. È stata una crescita esponenziale”. 

Anche il presidente Sandro Da Rold, attraverso la dirigente Olivia Puccetti, ha rivolto al gruppo i suoi personalissimi complimenti per il traguardo raggiunto. Un traguardo che, però, non è definitivo. C’è ancora strada davanti ai giovani rinoceronti: una strada che porta in vari angoli della regione. 

VOLLEY TREVISO-BELLUNO VOLLEY 3-0 (25-15, 25-16, 25-17)
VOLLEY TREVISO: Monzani, Argilagos, Furlan, Bubacco, Barosco, Porro, U. Moro (L), Benacchio, Sartori, Brancaleoni, Biondo, Crosato, A. Moro (L), Costantini. Allenatore: J. Cappelletto. 
BELLUNO VOLLEY: Polo, Nessenzia, Fraccaro, Rossano, G. Mattiuzzi, Vorano, N. Mattiuzzi, Torres, Gionfalo, Fornasier, Urago, Cibien, P. Dalla Corte (L), Sacchet. Allenatore: S. Donadel. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI