Foto Ufficio Stampa Volley Treviso

Treviso nella tana di Monselice. Zanin: “Ci aspetta una battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prossimo step per la serie B orogranata la gara di ritorno della seconda fase dei play-off, in programma sabato 22 maggio nel palazzetto del T.M.B. Monselice. In pochi a inizio campionato avrebbero scommesso che la squadra di coach Zanin, composta per la maggior parte da esordienti e con una media di età tra le più basse degli ultimi anni, sarebbe riuscita ad arrivare a questo punto dei play-off e con questi risultati.

Un exploit che è culminato con la vittoria casalinga di mercoledì contro Monselice, una delle squadre candidate alla promozione, battuto inaspettatamente in tre set: “Affrontavamo una squadra tosta, che aveva perso solo due set in regular season – commenta coach ZaninLa risposta dei miei ragazzi è stata positiva soprattutto dal punto di vista caratteriale: si sono dimostrati molto attenti già dalla preparazione al match. In campo ci è andata bene, ma non era scontato: penso in particolar modo al secondo set, quando ci siamo presi dei rischi in alcuni punti molto complicati. Se fosse finito diversamente la partita si sarebbe riaperta”.

È proprio nel secondo parziale che Monselice ha mostrato di più il suo gioco, aggredendo gli orogranata in battuta e portandoli all’errore rigiocando con astuzia: “Loro hanno una buona battuta, ma sabato hanno fatto molti più errori rispetto al solito: nel loro palazzetto sarà un’altra storia, avranno più punti di riferimento”.

Quella padovana è una squadra esperta che non si darà assolutamente per vinta; a Treviso, per passare alla prossima fase, basterebbero due set: “Dovremo farci trovare pronti, sarà una vera e propria battaglia. Come per la prima fase, anche adesso si riparte zero a zero: sarà un’altra gara ed è la prima cosa che ho voluto far capire ai ragazzi appena è caduta l’ultima palla mercoledì in Ghirada”.

Il match sarà diretto da Federico Scarpulla e Lorenzo Valletta. Diretta dalle 20:30 di sabato 22 maggio sul canale YouTube di Monselice Volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI