Treviso alle finali nazionali U17, coach Cappelletto: “Ora vietato sbagliare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Fipav Veneto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’U17 orogranata è in partenza quest’oggi, lunedì 30 maggio, alla volta di Monza dove da domani andranno in scena le Finali Nazionali U17. I trevigiani arrivano a questo torneo da secondi del Veneto, dopo la sconfitta in finale regionale con Padova e saranno in campo già da martedì 31 per il girone delle qualificazioni alla fase finale: avversarie delle qualifiche saranno Volley World Napoli (seconda della Campania), Sir Safety System Perugia (campione dell’Umbria) e Audax Sandalyon Cagliari (campione della Sardegna). A passare alla fase finale sarà solamente la prima classificata, che insieme alle prime degli altri tre gironi andrà a completare la griglia delle prime 16 d’Italia.

Nell’ultima gara giocata, sabato scorso nella giornata conclusiva di serie C, gli orogranata hanno dato segnali incoraggianti (vittoria per 3-2 contro Montecchio): “La sconfitta in finale regionale ci ha messo in discussione e ne abbiamo risentito per qualche giorno – dichiara coach Johnny Cappelletto – poi abbiamo cercato di focalizzarci su quanto di positivo abbiamo fatto in questa stagione: abbiamo fatto un bel campionato in C e in U17, vinto un torneo importante (il Bussinello a Modena, ndr), quindi ho chiesto ai ragazzi di far tornare alla mente quelle belle partite e negli ultimi giorni in palestra si sono rivisti i sorrisi. L’indisponibilità di due giocatori per noi importanti proprio nel momento clou non è stato d’aiuto, ma abbiamo la fortuna di poter attingere a una bella panchina, non è cosa da poco. Affrontiamo queste finali consci che non si può sbagliare nulla e che dobbiamo tenere dal punto di vista tecnico e mentale contro tutti”.

La delegazione orogranata è in partenza alle 15 di lunedì 30 maggio. Questo il programma delle gare del girone di qualificazione (girone B) che si terrà a Concorezzo (MB):

31 maggio – ore 10:30 Volley Treviso – Volley World Napoli | ore 15:30 Sir Safety System Perugia – Volley Treviso

1° giugno – ore 10:30 Volley Treviso – Audax Sandalyon Cagliari 

La delegazione orogranata:

Atleti: Francesco Malosso, Antonio Ravagnan, Giovanni De Bortoli, Pietro De Lorenzi, Luca Pozzebon, Samuele Ughelini, Gabriele Sicco, Andrea Covre, Mattia Filippelli, Nicolò Lazzarotto, Giacomo Lazzari, Hristo Hristov, Davide Chiapinotto, Andrea Zorzi.

Staff: Johnny Cappelletto (1° all), Mauro Fanton (2° all), Ennio Zara, Mario Crisci e Raffaele Filippelli (dirigenti), Stefano Cal (fisioterapista), Lorenzo Maggio (scoutman).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.