Trento: verso l’impegno europeo contro lo Zaksa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

I dolomitici pronti alla partenza per l’impegno continentale.

L’allenamento svolto nel pomeriggio di oggi al PalaTrento ha concluso il programma di preparazione in città della Trentino Diatec rispetto alla gara della seconda giornata della Pool E di 2018 CEV Champions League in casa dello Zaksa.

Già martedì mattina la squadra infatti partirà alla volta della Polonia, nazione che raggiungerà con un volo di linea Bergamo-Katowice; l’arrivo a destinazione è previsto per il primo pomeriggio grazie al successivo trasferimento in pullman sino a Kedzierzyn-Kozle, dove Trentino Volley approderà per la quarta volta nella sua storia.

Il primo contatto con la Hala Azoty, il palazzetto dove il 20 dicembre alle ore 20.30 andrà in scena il match (diretta Fox Sports, Radio Dolomiti e Laola1.tv), avverrà nella stessa giornata attorno alle ore 19, quando Lanza e compagni sosterranno un allenamento della durata di circa centoventi minuti, utile a prendere le misure ad una struttura che può contenere oltre 4.000 spettatori.

In Polonia, dove il Club gialloblù giungerà per la decima volta assoluta (l’ultima più di un anno e mezzo fa per la Final Four di 2016 Champions League a Cracovia), Angelo Lorenzetti porterà con sé l’intera rosa di tredici giocatori e sceglierà solo all’ultimo quale tipo di sestetto titolare utilizzare. Quella di Kedzierzyn-Kozle sarà l’ultima trasferta internazionale dell’anno solare 2017 per Trentino Volley, che durante gli ultimi dodici mesi ha disputato gare in Finlandia (5 gennaio e 2 febbraio), Turchia (1 aprile), Francia (15 aprile) e Belgio (5 dicembre).

L’1 LUGLIO SUL MONTE BONDONE SCATTA L’UNDICESIMA EDIZIONE DEL TRENTINO VOLLEY BIG CAMP: PREZZO SPECIALE PER CHI SI ISCRIVE A NATALE!

Trentino Volley riproporrà anche per l’estate 2018 il “Trentino Volley BIG Camp”, che giungerà alla sua undicesima edizione assoluta.
L’estate trentina sarà quindi ancora una volta caratterizzata dal camp ideato per tutte le ragazze e i ragazzi che hanno un’età compresa fra i 10 e i 17 anni e che vogliono trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura, giocando a pallavolo.

La sigla “BIG Camp” è ormai diventata un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce la sigla B.I.G.). Questi tre tipi di pallavolo rappresentano tre modi diversi di coniugare il divertimento del gioco del volley con la natura e i paesaggi che ospitano il camp. La supervisione dello staff tecnico di Trentino Volley e la straordinaria presenza degli atleti della prima squadra saranno la garanzia per una vacanza da veri Campioni.

Il Trentino Volley BIG Camp 2018 è riservato a tutti le ragazze e i ragazzi nati fra il 2001 ed il 2008. Come di consueto si svolgerà sulla Montagna di Trento, il Monte Bondone, in una cornice incantevole ed accogliente a soli 15 km dalla Città. Tutti i ragazzi saranno ospitati presso le migliori strutture ricettive della località, in un ambiente confortevole e familiare, posto a 1.600 metri di altitudine ed immerso nel verde dei boschi del Trentino, e potranno inoltre contare sulle strutture messe a disposizione dall’Hotel Montana, situato a pochi metri.
I turni programmati per l’estate 2018 saranno ancora una volta sei; ognuno di sei giorni ciascuno:

  • Dall’1 luglio al 7 luglio
  • Dall’8 luglio al 14 luglio
  • dal 15 luglio al 21 luglio
  • dal 22 luglio al 28 luglio
  • dal 29 luglio al 4 agosto
  • dal 5 agosto all’11 luglio 

Durante ogni singolo turno del Trentino Volley BIG Camp non mancheranno escursioni studiate appositamente per far trascorrere ai ragazzi stupendi momenti all’aria aperta e altre simpatiche attrazioni non strettamente legate all’attività sportiva; la novità dell’undicesima edizione è rappresentata dalla collaborazione con il Muse di Trento, a cui i partecipanti faranno visita durante uno dei sei giorni del turno.
Il successo del BIG Camp si spiega anche solo guardando le cifre dell’edizione 2017, l’ultima andata in archivio e quella che ha registrato il maggior numero di iscritti: nei sei turni programmati sono stati oltre 602 fra ragazze e ragazzi a prendere parte all’attività, provenienti da tutta Italia ma anche dall’estero con ragazzi arrivati anche da Bulgaria, Austria, Germania e Svezia.
Per informazioni su costi e modalità di iscrizione è possibile consultare l’apposita sezione del sito gialloblù all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp oppure contattare il Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento: telefono 0461 421377, indirizzo e-mail info@trentinovolley.it. Il prezzo per la partecipazione ad ogni turno è di 440 euro a persona, ma sotto Natale iscriversi sarà particolarmente vantaggioso. Tutti coloro che confermeranno la propria partecipazione entro e non oltre il 9 gennaio potranno farlo pagando (entro il 30 gennaio) solo 410 euro. Un’idea originale per fare un regalo diverso dal solito ai giovani appassionati di pallavolo!

ALLE 21.30 LA TREDICESIMA PUNTATA STAGIONALE DI “RTTR VOLLEY”:
RIFLETTORI PUNTATI SU LUCA VETTORI

Tredicesimo appuntamento stagionale, questa sera alle ore 21.30, per “RTTR Volley”, il magazine che la tv partner di Trentino Volley dedica ogni lunedì al mondo della pallavolo.
Il programma, condotto da Sara Ravanelli, in questa circostanza ospiterà in studio l’opposto Luca Vettori. Non mancheranno poi come di consueto i servizi legati alla stretta attualità.
Al termine della puntata verrà trasmessa la differita integrale della partita Biosì Indexa Sora-Diatec Trentino 1-3, giocata domenica mercoledì 13. La replica attorno a mezzanotte.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI