foto Trentino Rosa

Trento si gioca la salvezza in tre scontri diretti, il primo contro Vallefoglia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 13 febbraio la sfida casalinga con Vallefoglia, sabato 19 la trasferta a Perugia, mercoledì 23 il recupero contro Bergamo. Tre scontri diretti uno in fila all’altra che in chiave salvezza metteranno in palio punti pesanti come macigni nella corsa verso la permanenza nella massima serie della Delta Despar Trentino.

Arrabbiata ma fiduciosa, la Delta Despar Trentino guarda con fiducia alla sfida con la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, un match al quale le gialloblù si presenteranno al completo. “Per quanto riguarda l’esito del ricorso della partita con Chieri posso solo dire che siamo molto delusi e amareggiati – spiega l’allenatore di Trento, Matteo Bertini Accettiamo il verdetto anche se sappiamo tutti che non è stata fatta giustizia. Però dobbiamo immediatamente guardare avanti e voltare pagina. La nuova pagina è rappresentata dalla partita con Vallefoglia, uno scontro importantissimo ai fini della classifica. Affronteremo una formazione molto forte, che non merita la situazione di classifica attuale perché in rosa ha tante campionesse e ha una fisicità di squadra notevole. Dovremo cercare di scardinare il più possibile il loro sistema di gioco partendo da una battuta aggressiva, così come saranno determinanti le soluzioni che riusciremo a trovare in attacco. Abbiamo dimostrato di poter tenere bene il campo contro squadre molto forti, ora dovremo ripeterci e sfruttare al meglio questo turno casalingo per tornare ad ottenere una vittoria”.

Ex della sfida sarà Virginia Berasi, alzatrice giudicariese che ha vestito la maglia di Trentino Rosa nella stagione 2019/2020, anno della promozione in A1. Altra ex dell’incontro è Silvia Fiori, libero meranese di Vallefoglia, dieci anni fa in forza alla Delta in serie B1. C’è un solo precedente ufficiale tra queste due società, ovvero la sfida valida per il girone d’andata dell’attuale campionato: al termine di un match combattuto la Megabox ha sconfitto la Delta Despar Trentino al tie break.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI