Trento: il rompete le righe per gli Under 24

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è conclusa nella tarda mattinata odierna al PalaTrento, con una sessione tecnica con palla, l’attività estiva per atleti Under 24 di Trentino Volley. In archivio un periodo di lavoro piuttosto intenso, che negli ultimi ventun giorni ha visto impegnati in palestra una quindicina di atleti, saliti a Trento per migliorare le proprie qualità tecniche e la forma fisica in un mese solitamente privo di allenamenti.
La scelta di organizzare tre settimane di attività per i tanti ragazzi recentemente usciti dal Settore Giovanile gialloblù e subito approdati nel volley che conta è risultata, come nella precedente esperienza del 2016, particolarmente azzeccata e apprezzata.

Tutti i giocatori hanno sfruttato l’occasione per compiere progressi importanti, con maggiore cura ed attenzione ai particolari, seguiti dall’occhio esperto dell’allenatore della prima squadra Angelo Lorenzetti e da uno staff di primo livello che ha potuto contare anche sul preparatore atletico Luigi Marchi, sugli allenatori Matteo Zingaro e Francesco Conci, sul fisioterapista Daniele Dalsass e sul medico Francesco Mattedi.
Nei quindici giorni effettivi di pratica sono state sostenute in totale 20 sessioni (6 in sala pesi e 14 sul campo principale del PalaTrento o di Sanbàpolis), che hanno lasciato decisamente soddisfatto il tecnico gialloblù. “E’ stato un periodo molto utile ma anche divertente sia per me sia per i ragazzi – ha spiegato Lorenzetti. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata e per questo va ringraziata la Società che ha investito per questo tipo di attività tante risorse, non solo economiche ma anche umane. Grazie al lavoro svolto mi sento ancora più parte di questo Club, perché ora conosco meglio anche i giocatori che il Settore Giovanile ha recentemente prodotto; alcuni di loro sono sicuramente prospetti molto interessanti e possono rientrare in discorsi relativi anche alla prima squadra. La SuperLega offre ogni anno un livello sempre più alto ma con la giusta preparazione e mentalità qualcuno di questi ragazzi può arrivare lontano e ne abbiamo parlato assieme. Continueremo a tenere monitorati tutti anche durante la prossima stagione e stiamo già lavorando perché possano trovare le squadre adatte alle loro ambizioni”.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI