Trento: il rompete le righe per gli Under 24

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si è conclusa nella tarda mattinata odierna al PalaTrento, con una sessione tecnica con palla, l’attività estiva per atleti Under 24 di Trentino Volley. In archivio un periodo di lavoro piuttosto intenso, che negli ultimi ventun giorni ha visto impegnati in palestra una quindicina di atleti, saliti a Trento per migliorare le proprie qualità tecniche e la forma fisica in un mese solitamente privo di allenamenti.
La scelta di organizzare tre settimane di attività per i tanti ragazzi recentemente usciti dal Settore Giovanile gialloblù e subito approdati nel volley che conta è risultata, come nella precedente esperienza del 2016, particolarmente azzeccata e apprezzata.

Tutti i giocatori hanno sfruttato l’occasione per compiere progressi importanti, con maggiore cura ed attenzione ai particolari, seguiti dall’occhio esperto dell’allenatore della prima squadra Angelo Lorenzetti e da uno staff di primo livello che ha potuto contare anche sul preparatore atletico Luigi Marchi, sugli allenatori Matteo Zingaro e Francesco Conci, sul fisioterapista Daniele Dalsass e sul medico Francesco Mattedi.
Nei quindici giorni effettivi di pratica sono state sostenute in totale 20 sessioni (6 in sala pesi e 14 sul campo principale del PalaTrento o di Sanbàpolis), che hanno lasciato decisamente soddisfatto il tecnico gialloblù. “E’ stato un periodo molto utile ma anche divertente sia per me sia per i ragazzi – ha spiegato Lorenzetti. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata e per questo va ringraziata la Società che ha investito per questo tipo di attività tante risorse, non solo economiche ma anche umane. Grazie al lavoro svolto mi sento ancora più parte di questo Club, perché ora conosco meglio anche i giocatori che il Settore Giovanile ha recentemente prodotto; alcuni di loro sono sicuramente prospetti molto interessanti e possono rientrare in discorsi relativi anche alla prima squadra. La SuperLega offre ogni anno un livello sempre più alto ma con la giusta preparazione e mentalità qualcuno di questi ragazzi può arrivare lontano e ne abbiamo parlato assieme. Continueremo a tenere monitorati tutti anche durante la prossima stagione e stiamo già lavorando perché possano trovare le squadre adatte alle loro ambizioni”.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Grottazzolina, il presidente Romiti: “Non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità”

Superlega Maschile

 Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse settimane, è rivolta alla prossima stagione, la seconda consecutiva in Superlega: “In primo luogo - sottolinea Romiti - stiamo lavorando alla conferma dei nostri partner e questo è fondamentale per gestire una stagione nel modo più tranquillo e sereno possibile: il lavoro in tal senso è a buon punto. Yuasa Battery è confermatissima al nostro fianco e di questo ovviamente siamo molto soddisfatti".

"Per fare la Superlega non si può prescindere dai maggiori partner, un grazie speciale dunque a Yuasa Battery e al ceo Italia Stefano Sopranzi: saranno al nostro fianco anche per la stagione 2025-26. In questa ottica confermiamo che abbiamo sempre ragionato come territorio e quindi anche Porto San Giorgio che è diventata la nostra base per le gare interne ci auguriamo lo possa diventare più a lungo possibile, pensando proprio alla voglia di fare sistema e mettere in rete tante realtà. Quella è casa nostra per le partite casalinghe e ce la sentiamo tale a tutti gli effetti”

Discorso che passa ovviamente alla definizione della squadra con sette conferme già certe, mentre sui volti nuovi ci sarà da attendere qualche giorno per le ufficialità. “Annunceremo i nuovi arrivi nei prossimi giorni. Diciamo che con il lavoro siamo un bel po' avanti: le iscrizioni sono in programma a metà giugno e quindi dovremo farci trovare pronti. Tornando al discorso della squadra, le conferme le abbiamo già delineate. Come siamo soliti fare siamo ripartiti dall’ossatura della squadra che tante soddisfazioni ci ha regalato, non snaturiamo il nostro progetto e diamo continuità anche alla luce del risultato raggiunto. Tra i volti nuovi ci saranno ragazzi giovani ed elementi esperti: l’idea è quella del giusto mix scommettendo anche su alcuni giovani che ritieniamo possano fare al caso ed essere importanti per noi”.

Una continuità confermata anche nella gestione dello scorso anno con squadra, staff e lo stesso coach Ortenzi mai in discussione neanche dopo le 11 sconfitte iniziali: “Non abbiamo mai pensato di cambiare perché il percorso lo vedevamo dall’interno, c’era una crescita costante dei ragazzi, con alcuni infortuni che ci hanno penalizzato e una amalgama iniziale da trovare. Per mia indole penso che bisogna dare sempre tempo al progetto di arrivare all’obiettivo e così alla fine è stato”.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)