Una Trento "rimaneggiata" vince e chiude la settimana europea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

 

La prima trasferta europea del 2018 consegna alla Trentino Diatec una vittoria importante e il primato della Pool E in 2018 CEV Champions League. Questa sera in Turchia i gialloblù hanno dimostrato di aver voltato velocemente pagina rispetto alla Final Four di Coppa Italia superando per 3-1 i padroni di casa dell’Arkas Izmir; oltre ad una bella iniezione di fiducia in vista del nuovo match di domenica con Perugia, il successo regala alla squadra di Lorenzetti quindi anche il primo posto del girone. Lanza e compagni hanno immediatamente approfittato del passo falso a Maaseik dello Zaksa per tornare in vetta scavalcando i Campioni di Polonia grazie ad un maggior numero di punti (10 contro 9) a parità di vittorie (3) proprio nel turno di gare che precede lo scontro diretto.
Il sorpasso è stato compiuto presentando in campo un modulo di gioco differente da tutte le ventisei partite precedentemente affrontate in questa stagione; per l’appuntamento infatti Lorenzetti ha proposto una formazione con tre schiacciatori contemporaneamente in campo. Lanza ha vestito i ruoli del “finto opposto” destreggiandosi comunque piuttosto bene da posto 2 (8 punti col 50%), mentre Hoag e Kovacevic hanno dimostrato di essere in un momento positivo realizzando assieme la bellezza di 35 punti. Alla Trentino Diatec è però servito un set di assestamento, quello d’apertura, prima di trovare i giusti meccanismi e dominare nettamente la contesa. A contribuire al successo ci sono state anche le ottime prove del muro (a segno 14 volte) e del servizio, in cui Giannelli ha dimostrato di poter di nuovo spingere molto, non più condizionato dai problemi alla spalla. Fra le note positive anche il rientro in campo per la fase di ricezione di Daniele De Pandis, che ad appena tre settimane dall’operazione al ginocchio ha puntellato sapientemente la seconda linea gialloblù, e quello fra i titolari di Zingel (3 muri col 71% in primo tempo).

 

Arkas IZMIR – TRENTINO Diatec 1-3 (25-22, 9-25, 17-25, 17-25) –

Arkas IZMIR: Jovovic 2, Gökgöz 10, Koç 4, Sánchez bozhulev 13, Fromm 4, Matic 3, Mert (L), Ergül (L), Kaya 0, Pereira bravo 5, Gülmezoglu 3, Durmaz 0, Lagumdzija 0. N.E. Sikar. All. Hoag.

TRENTINO Diatec: Lanza 8, Hoag 17, Kovacevic 18, Giannelli 10, Carbonera 10, Zingel 10, De pandis (L), Chiappa (L), Vettori 0, Teppan 1, Kozamernik 0. N.E. Partenio, Cavuto. All. Lorenzetti. ARBITRI: Themelis, Collados. NOTE – durata set: 31′, 20′, 24′, 24′; tot: 99′.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI