Itas Trentino
Foto di Itas Trentino

Trento prepara l’84° derby dell’A22, Soli:” Affronteremo una Modena diversa dall’andata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si gioca nel weekend in corso il ventesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2023/24, il nono del girone di ritorno. L’Itas Trentino maschile scenderà in campo di nuovo di fronte al proprio pubblico, ospitando alla ilT quotidiano Arena di Trento la Valsa Group Modena per il tradizionale “derby dell’A22”. Fischio d’inizio previsto per le ore 18; diretta su Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

A distanza di un girone, i Campioni d’Italia tornano ad affrontare l’unica squadra che sin qui è stata capace di imporre loro lo stop in campionato e lo faranno proprio nella partita che offre la prima occasione per provare a conquistare matematicamente la vittoria della regular season (che Trentino Volley non ottiene più dal 2015). Con otto lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe Perugia, ai gialloblù basterà infatti ottenere anche un solo punto nelle ultime tre partite per blindare matematicamente il primo posto, potendo sicuramente contare in caso di arrivo a pari merito su un numero più alto di successi rispetto alla Sir Susa Vim.

“La gara di andata al PalaPanini è un ricordo ben presente nelle nostre menti ed è bene che sia così perché conferma come sia necessario tenere sempre altissima la tensione quando hai dall’altra parte della rete un avversario che si chiama Modena – ha così presentato l’incontro l’allenatore Fabio Soli – . In quella circostanza avevamo iniziato bene il nostro match, ma non eravamo riusciti in seguito a mantenere alto il nostro livello di gioco, subendo l’aggressività dell’avversario capace di ribaltare il bilancio tra battuta e ricezione. Ad un certo punto, di fatto, ci eravamo spenti. La Valsa Group che sfideremo domenica è una formazione ancora diversa rispetto a quella di allora, perché nel frattempo ha cambiato allenatore e ha trovato nuovi meccanismi ed equilibri di gioco. Dobbiamo quindi farci trovare pronti a qualche variazione nel sistema degli emiliani; sarà necessaria una prestazione continua e determinata”.

Il tecnico trentino avrà a disposizione l’intera rosa e ultimerà la preparazione alla partita con gli allenamenti di questo pomeriggio e con quello di rifinitura di domenica mattina alla ilT quotidiano Arena. In tale circostanza Trentino Volley disputerà la partita numero 1.025 della sua storia maschile, la ventinovesima della stagione 2023/24 in cui sino ad ora ha raccolto ventiquattro vittorie. L’ultima ed unica sconfitta casalinga su tredici apparizioni risale al 17 gennaio (2-3 con Resovia).

La direzione del match sarà affidata a Marco Zavater (di Roma, in Serie A dal 2008) e Alessandro Rossi di (Ventimiglia – Imperia, di ruolo dal 2016), rispettivamente alla undicesima ed ottava partita stagionale rispetto a squadre di SuperLega Credem Banca. L’incrocio più recente con i colori gialloblù per Zavater risale al successo casalingo per 3-1 dell’11 novembre contro un’altra compagine emiliana (Piacenza), mentre per Rossi la gara più vicina rispetto a Trentino Volley è quella del 28 ottobre (successo interno al tie break con Taranto).

La gara sarà raccontata in cronaca diretta da Radio Dolomiti, media partner della Trentino Volley. Le frequenze per ascoltare il network regionale sono consultabili sul sito www.radiodolomiti.com, dove sarà inoltre possibile seguire la radiocronaca live anche in streaming.

Confermato pure il live streaming video sulla piattaforma OTT “Volleyball Tv”; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare https://it.volleyballworld.com/volleyball-tv-it.

In televisione una sintesi andrà in onda lunedì 19 febbraio 2024 alle ore 21.45, su RTTR – media partner di Trentino Volley.

Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it) e da www.trentinovolley.it e saranno sempre attivi sui Social Network gialloblù (www.trentinovolley.it/facebookwww.trentinovolley.it/instagram e www.trentinovolley.it/twitter).

Il match è compreso in entrambe le tipologie di abbonamento proposte per questa stagione da Trentino Volley (full e standard). È comunque possibile acquistare i biglietti per la singola sfida in qualsiasi momento su internet, cliccando https://trentinovolley.vivaticket.it/it/event/itas-trentino-modena/230060. I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse della ilT quotidiano Arena, attive a partire dalle ore 17, stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI