Trento Superlega
Foto: Lega Volley

Trento-Piacenza 3-2. Michieletto: “Molto contenti per il primo posto”, Boninfante: “Siamo sulla strada giusta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, i Campioni d’Italia di Trento si sono infatti aggiudicati allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) sia Perugia grazie ad un migliore quoziente set, il primo discriminante preso in esame in caso di arrivo a pari punti (26) e a pari numero di vittorie (9) come è effettivamente avvenuto.
QUI la cronaca completa del match.

Alessandro Michieletto (Itas Trentino): “Complimenti alla squadra avversaria che è venuta a Trento a fare una gran partita e che ci ha messo in difficoltà in ricezione con delle grandi battute e successivamente con muro e difesa. Siamo andati un po’ in difficoltà tutti quanti e questa vittoria secondo me vale doppio proprio per questo; nonostante i momenti tosti siamo rimasti lì, giocando anche una pallavolo diversa dal solito contro una grande squadra. Siamo molto contenti per il primo posto e devo dire che è stato premiato il nostro percorso; all’inizio eravamo un po’ in difficoltà, dovevamo conoscerci, ma nonostante ciò stiamo lavorando bene e stiamo raccogliendo i frutti”.

Dante Boninfante (allenatore) (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “In fatto di impegno, vista la forza dell’avversaria, è stato sicuramente un passo in avanti. Se non siamo riusciti a vincere non è per demerito nostro, ma per merito di Trento che in alcune giocate ci è ancora superiore. Dico però che siamo sulla strada giusta, il lavoro ci sta ripagando, portare a casa un punto da questo campo non è facile, siamo felice di giocare i quarti di Coppa Italia in casa”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI