La sfida fra i Campioni d’Italia (Trento) e Campioni d’Europa (Perugia), big match del settimo turno di Regular Season SuperLega Credem Banca, sorride all’Itas Trentino che si tiene stretto il fattore campo (non perde da 22 partite consecutive di fronte al proprio pubblico) proprio contro quella Perugia che era stata l’ultima formazione in grado di imporle il ko interno. Anche stasera è arrivata una vittoria alla BTS Arena per la formazione di Mendez, brava a impattare meglio in ogni set rispetto agli avversari grazie soprattutto a muro e battuta e poi capace di tenere anche il contraccolpo psicologico dopo aver perso in maniera rocambolesca il terzo set, che vinceva 24-21. La determinazione di Faure (29 punti, MVP del match) e la continuità di Michieletto e Ramon nei momenti delicati hanno fatto la differenza contro una Sir Susa Scai che ha cambiato spesso assetto per provare a rientrare nel match. Ci è riuscita nel quarto ma a gioco lungo ha dovuto cedere lasciando la testa della classifica: secondo sconfitta consecutiva per i Block Devils che dopo Verona perdono un altro big match. QUI la cronaca completa del match.
Théo Faure (Trento): “Siamo felicissimi perché abbiamo vinto una partita molto dura ed importante. Siamo stati bravi a tenere mentalmente sia all’inizio, ma anche dopo il terzo set perso in quella maniera. Ci siamo rialzati e siamo ripartiti dimostrando di essere una grande squadra”.
Agustin Loser (Perugia): “Una partita lunga ed estremamente difficile, come ci aspettavamo, contro una squadra molto buona. Dobbiamo essere attaccati in ogni punto anche se ci sono momenti di svantaggio. Ci è mancato all’inizio sicuramente secondo me l’attacco, loro sono bravi perchè difendono molto, noi non siamo stati lucidi in alcuni momenti, bisogna lavorare perchè vogliamo migliorare; dobbiamo guardare avanti. Di buono penso che abbiamo lottato fino alla fine, anche quando eravamo sotto, a eccezione del secondo set, abbiamo combattuto e siamo stati lì in campo, siamo stati vicini, ma tecnicamente dobbiamo migliorare sotto certi aspetti”.
(Fonti: Comunicati Stampa)