Trento ospita Verona e celebra Gabriele Nelli. Presenza numero 100 per l’opposto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si disputa l’ottavo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19. L’Itas Trentino in questa occasione tornerà a giocare alla BLM Group Arena di Trento per affrontare la Calzedonia Verona nel tradizionale derby dell’Adige. Fischio d’inizio programmato per le ore 18: diretta Radio Dolomiti e Lega Volley Channel.

La formazione trentina ritrova l’appuntamento domenicale con il proprio pubblico (l’ultimo precedente in tale giorno della settimana risaliva al 14 ottobre nel match con Siena) per sostenere uno degli impegni più importanti della sua stagione casalinga. Il confronto con la compagine scaligera mette infatti in palio punti importanti anche nell’ottica della corsa alla miglior posizione possibile nella griglia dei quarti di Finale di Coppa Italia 2019, che verrà stabilita tenendo conto della classifica di regular season al termine del girone d’andata.

“Dobbiamo far valere il fattore campo perché continuare ad essere regolari alla BLM Group Arena come abbiamo sin qui fatto è fondamentale, in particolar modo in una partita così importante – ha dichiarato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione – . Affronteremo una squadra come la Calzedonia che ha mostrato statistiche simili alle nostre in questa prima fase del campionato, caratterizzandosi però per maggiori capacità nella fase di break point. Sarà quindi l’occasione per mettere alla prova il nostro cambiopalla ed al tempo stesso la tenuta mentale, aspetto importante anche per verificare eventuali progressi dopo la trasferta di Bari, in cui avevamo denotato qualche problema di troppo da questo punto di vista”.
Il tecnico gialloblù potrà contare sull’intera rosa di tredici giocatori, che si allenerà alla BLM Group Arena nel tardo pomeriggio odierno e nella mattinata di domenica.
In questa circostanza Trentino Volley giocherà la 773a partita ufficiale di sempre e andrà a caccia della 534a vittoria assoluta: attualmente ne conta 279 in casa e 254 in trasferta.

L’opposto Gabriele Nelli proprio in questa occasione staccherà il gettone di presenza numero 100 con il Club di via Trener, diventando il terzo giocatore cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù a raggiungere la tripla cifra, dopo Lanza (300) e Giannelli (202). Il dettaglio statistico del gigante toscano con la prima squadra parla di 6 partite nel 2013/14, 20 nel 2014/15, 23 nel 2015/16, 43 nel 2016/17, 7 nel 2018/19 e di 585 punti complessivamente realizzati.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI