(foto Trabalza)

Trento, Nimir e la Champions: “Sette anni fa la mia ultima volta con Cuneo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La notizia dell’ammissione di Trentino Volley alla 2021 CEV Champions League come quarta squadra italiana ha ovviamente destato l’entusiasmo dei nove giocatori gialloblù che sabato mattina hanno completato la prima settimana di preparazione pre-campionato alla BLM Group Arena.

“Obiettivamente la delusione per non aver potuto completare la nostra corsa nell’ultima edizione della competizione era grande, ma questa notizia l’ha compensata – ha ammesso il Capitano Simone Giannelli – . E’ bellissimo sapere di potervi quindi di nuovo concorrere perché si tratta di un torneo di grande livello, che vogliamo giocare al massimo e puntare a vincere. Una volta che ti metti ai nastri di partenza non puoi nasconderti o tirarti indietro; lavoreremo per arrivare a disputare le partite più importanti. Sarà dura, ma l’obiettivo deve essere uno solo: la vittoria. Nel 2016 ci siamo arrivati davvero vicino, perdendo solo al tie break la Finale contro Kazan. Spero di avere un’altra opportunità con questa nuova squadra”.

“L’ultima volta che ho giocato la Champions League era il 2013; vestivo la maglia di Cuneo ed ero ancora un palleggiatore – ha spiegato Nimir Abdel-Aziz – . Potete immaginare quanta voglia abbia addosso di parteciparvi di nuovo. Sono molto contento di potermi misurare con le migliori squadre d’Europa”.

“E’ una opportunità che vogliamo sfruttare al massimo, ma prima di tutto dobbiamo pensare a qualificarci per la fase a gironi visto che, contrariamente a quanto accaduto nel recente passato, la nostra squadra partirà dalla fase preliminare – ha aggiunto l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Solitamente quando non ci si qualifica si rimane particolarmente dispiaciuti, perché anche solo giocarla consente di disputare un grande numero di partite di alto livello che poi tornano utili anche per il campionato”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI