Trento: la Diatec supera Bolzano in amichevole per 5-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Buona la prima per Trento.

Condizione fisica e tecnica crescono di pari passo con l’aumento dei carichi di lavoro. L’allenamento congiunto svolto nel pomeriggio di ieri al PalaTrento con l’AVS Bolzano di Serie A2 ha messo infatti in evidenza progressi confortanti sotto tutti i punti di vista, per la soddisfazione di Angelo Lorenzetti e del suo staff.
A sei giorni di distanza dalla precedente sessione sostenuta insieme alla squadra di Burattini, la Diatec Trentino ha quindi mostrato segnali incoraggianti ed uno stato di forma superiore, come è naturale che sia, rispetto alla scorsa settimana. Il risultato del test match, svolto con modalità analoghe a quello del 23 agosto, è stato particolarmente rotondo (5-0, con parziali di 25-14, 25-20, 25-16, 15-10, 17-15), ma ancora più del punteggio è stato interessante vedere in azione per la prima volta Eder Carbonera nella metà campo gialloblù.
Il brasiliano, schierato in diagonale ad un Zingel già in palla al centro della rete, ha già offerto un assaggio del contributo che potrà fornire durante la stagione alla squadra, picchiando forte al servizio ed in attacco contro una formazione come quella altoatesina che si presentava già al completo. Assieme ai posti 3, si sono mossi particolarmente bene anche lo schiacciatore Cavuto e la coppia di liberi De Pandis-Chiappa.

La Diatec Trentino tornerà a lavorare questa mattina in sala pesi e poi nel pomeriggio per una nuova sessione di allenamento tecnico-tattico sul campo centrale.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)