Mendez Trento Champions League 2025
Foto: CEV

Trento K.O. ad Ankara, Mendez: “Partita che ha offerto tanti spunti su cui riflettere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il girone d’andata della Pool A di 2026 CEV Champions League si chiude con una battuta d’arresto in Turchia per la Trentino Itas. Questa sera i Campioni d’Italia hanno infatti ceduto in tre set sul campo dello Ziraat Bankkart Ankara lo scontro al vertice fra le uniche due squadre ancora imbattute del raggruppamento.

Un risultato fin troppo severo per quanto visto nella seconda e terza frazione di gioco, sviluppatesi costantemente sul filo dell’equilibrio; dopo un primo set difficile, in cui i padroni di casa sono riusciti a far pesare tutta la loro fisicità in battuta ed attacco, la contesa è infatti diventata serratissima, offrendo un lungo punto a punto fra le due formazioni.

“Non siamo riusciti ad entrare subito in partita nel primo set, subendo il gioco dello Ziraat che è stato molto efficace sin dai primi scambi – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Marcelo Mendez al termine del match in terra turca – . Dal secondo periodo abbiamo invece iniziato a giocare decisamente meglio, soprattutto nei fondamentali di attacco e battuta, ma obiettivamente i nostri avversari hanno avuto qualcosa in più di noi nei momenti decisivi. Nel terzo parziale abbiamo lottato sino al 22-22, poi un paio di errori hanno deciso l’esito anche di quella frazione. Credo che questa partita ci offra tanti motivi per riflettere, in modo da provare a voltare pagina subito e giocare meglio la successiva”.

(fonte: Trentino Itas)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI