Trento: domani contro la Sigel Marsala davanti al pubblico amico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una Sigel Marsala affamata di punti salvezza sulla strada della Delta Informatica Trentino.

Rush finale di regular season per la Delta Informatica Trentino, protagonista sabato sera (fischio d’inizio alle 20.30) dell’anticipo della quint’ultima giornata del girone di ritorno di serie A2 femminile. Al Sanbàpolis arriverà la Sigel Marsala, formazione che, grazie ad un’evidente crescita di gioco e risultati mostrata nell’ultimo periodo, si è rimessa prepotentemente in corsa per centrare l’obiettivo salvezza, portandosi a due soli punti di distanza da Perugia. Successo, però, che serve anche alle gialloblù, determinate a blindare l’accesso ai playoff e a chiudere la regular season nella migliore posizione possibile di classifica. La sfida contro la Sigel precederà inoltre una delle tappe più delicate che attendono le trentine in chiave playoff, considerato che mercoledì sera Fondriest e compagne faranno visita al Volley Soverato, settimo in classifica a -6 da Trento (ma con una gara in più da giocare).

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Dopo l’affermazione ottenuta domenica sul parquet della Bartoccini Perugia, la squadra ha ripreso a sudare agli ordini di Nicola Negro per preparare il match con Marsala. Così come è accaduto nelle ultime settimane, Negro potrà contare su tutte le effettive della rosa a propria disposizione. «Stiamo attraversando un momento di forma positivo e ci teniamo a proseguire su questa strada – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – L’obiettivo principale è quello di archiviare rapidamente il discorso playoff, vogliamo terminare la regular season nel miglior modo possibile per poi concentrarci sulla fase decisiva della stagione. Affronteremo una squadra, Marsala, che verrà a Trento molto determinata, essendo tornata in piena corsa per agguantare la salvezza grazie ad una serie di prestazioni e risultati importanti. L’arrivo di una giocatrice di esperienza e qualità come Perry ha migliorato ulteriormente il loro roster e la squadra che affronteremo sabato sarà ben diversa da quella vista all’opera nel match d’andata».

QUI SIGEL MARSALA. Il Marsala Volley è stato ripescato in estate in serie A2, tornando così a militare in una categoria che aveva già conosciuto nel recente passato. Nelle ultime annate la Sigel ha ripetutamente sfiorato la promozione nella seconda serie nazionale arrendendosi ai playoff: da qui la decisione di presentare domanda di ripescaggio, accettata dalla Lega Pallavolo. In estate, confermato il tecnico Francesco Campisi, la rosa è stata rivoluzionata con l’arrivo di ben 12 nuove giocatrici, tra le quali spiccano i nomi della centrale ex Trento Fabiola Facchinetti, della posto-3 Furlan (lo scorso anno a Legnano), dell’opposto brasiliana Ventura Ferreira (da Cisterna) e delle laterali Merteki (greca, ex Panathinaikos) e Rossini (ex Ravenna). A gennaio l’organico è stato rinforzato con l’arrivo dell’opposto italo-americana Rebecca Perry, già in Italia a Busto Arsizio nel 2014/2015 e tornata quest’anno all’indoor dopo l’esperienza nel beach volley con l’Italia. Sempre a gennaio hanno invece lasciato Marsala le laterali Gabbiadini e Biccheri.

I PROBABILI SESTETTI. Con la rosa al completo Negro con dovrebbe variare l’assetto visto all’opera nelle ultime uscite: probabile starting six, dunque, con Moncada in regia, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in banda, Moretto e Fondriest al centro e Zardo libero. Campisi dovrebbe invece affidarsi inizialmente a Giulia Agostinetto al palleggio, Perry opposto, Rossini e Merteki in banda, Furlan e Facchinetti al centro e Marinelli libero.

CURIOSITÀ. L’unico precedente ufficiale tra queste due società si riferisce alla partita d’andata disputatasi in Sicilia: in quell’occasione a raccogliere i tre punti fu la Delta Informatica Trentino, che si impose nettamente in tre parziali. Unica ex della gara sarà la centrale di Marsala Fabiola Facchinetti, a Trento in B1 nella stagione 2010/2011.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Sigel Marsala saranno Stefano Caretti e Vincenzo Carcione.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, potrete seguire la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, sabato a partire dalle ore 19. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

L’INIZIATIVA. In occasione della partita di campionato contro Marsala, sabato sarà presente a Sanbàpolis l’Associazione AIL Trentino Onlus, che proporrà la vendita di uova pasquali per sostenere la ricerca e la cura contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Trentino Rosa aderisce con piacere a questa lodevole iniziativa per il quarto anno consecutivo ed invita tutti i tifosi presenti a Sanbàpolis a visitare lo stand di AIL.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI