Trento di nuovo al lavoro in vista del derby dell’A22 di domenica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Itas Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina alla BLM Group Arena.

Dopo tre giorni di pausa successivi al successo per 3-0 di domenica scorsa con Ravenna, i gialloblù hanno ripreso gli allenamenti nella giornata odierna, sostenendo una doppia seduta: pesi al mattino, tecnica e tattica sul campo centrale in serata.

Fra i giocatori solo Lisinac ha svolto un programma differenziato rispetto al resto della squadra, che prima del prossimo impegno di campionato (previsto per domenica 17 marzo al PalaPanini di Modena per il tradizionale derby dell’A22) sosterrà altre due sessioni: una nel pomeriggio di venerdì e una in quello di sabato, giorno in cui è fissata anche la partenza per l’Emilia.

Entrambe le squadre stanno lottando per conservare fino alla fine della regular season la posizione che attualmente occupano in classifica – ha spiegato il centrale Davide Candellaro riferendosi alla sfida da giocare in casa dell’Azimut Leo Shoes – .

I punti in palio sono quindi particolarmente importanti e mi aspetto che le squadre si diano grande battaglia per ottenerli tutti.

Sarà una partita molto accesa anche dal punto di vista agonistico ma d’altronde questo match non viene denominato derby a caso”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Volley Bergamo, ufficializzati i numeri di maglia per la prossima stagione

A1 Femminile

1, 2, 3. Carraro, Eze, Bolzonetti. Comincerà così la stagione del Volley Bergamo. Con una novità tra due conferme, ma con un doppio cambio di maglia: Roberta e Alessia vestiranno due nuovi numeri e tra di loro ci sarà Chidera ad aprire il roster della stagione 2025-2026.

“E’ il primo numero di maglia che ho avuto in under 13 e ho portato avanti questa tradizione, quando possibile” racconta Carraro per spiegare la scelta di lasciare il 5 per prendersi il numero 1.

Anche per Bolzonetti si tratta di una scelta legata al passato: “Il 3 è il numero perfetto per me: l’ho avuto da quando avevo 14 anni, nella mia seconda stagione fuori casa. Nel bene e nel male mi ha sempre portato bene e mi ci sono affezionata”.

“Io invece ho scelto il 2 perché è sempre stato uno dei miei numeri fortunati – spiega Eze - Sono nata il 2 ed è il primo numero con cui ho vinto una medaglia con la Nazionale, quindi rappresenta non solo un ricordo speciale ma anche un simbolo di crescita”.

Tra le conferme di Mlejnkova, Cese Montalvo, Manfredini e Strubbe e quella di Martina Armini che si è tenuta stretto l’ambito 10, ecco le novità: il 5 di Kendall Kipp, il 6 di Federica Ferrario, il 7 di Jenny Mosser, il 9 di Aurora Micheletti, il 13 di Emilia Weske e il 17 di Denise Meli che ammette di non essere scaramantica: “Non credo nella sfortuna. Penso che siamo artefici del nostro destino e ogni volta che l’ho avuto mi ha sempre dato adito che ho fatto bene a sceglierlo: ciascuno di noi scrive da solo il proprio destino, la sfortuna centra poco”.

Il Roster 2025-2026

1 - Roberta Carraro | palleggiatrice
2 - Chidera Blessing Eze | palleggiatrice
3 - Alessia Bolzonetti | schiacciatrice 
5 - Kendall Kipp | opposto
6 - Federica Ferrario | libero 
7 - Jenny Mosser | schiacciatrice
8 - Monique Strubbe | centrale
9 - Aurora Micheletti | centrale
10 - Martina Armini | libero
13 - Emilia Weske | opposto
15 - Linda Manfredini | centrale
16 - Michaela Mlejnkova | schiacciatrice
17 - Denise Meli | centrale
26 - Ailama Cese Montalvo | schiacciatrice

(fonte: Volley Bergamo)