foto Alessio Marchi

Trento cerca il riscatto con Firenze: “Fondamentale l’apporto del nostro servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

C’è voglia di riscatto in casa Itas Trentino. Digerita la sconfitta incassata a Cremona con la VBC Casalmaggiore, giunta al termine di una gara in cui per due set le gialloblù hanno giocato alla pari con le lombarde, la formazione di coach Sinibaldi è quanto mai determinata a conquistare i primi della stagione nel match che domenica pomeriggio vedrà Guiducci e compagne ospitare a ilT quotidiano Arena Il Bisonte Firenze.

Il fischio d’inizio del match, valido per la quarta giornata d’andata di Regular Season, è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Buone notizie giungono dall’infermeria in casa Itas. Coach Sinibaldi sarà infatti orfano solamente dell’infortunata Madeleine Gates, mentre è completamente recuperata Giulia Angelina, pronta a tornare a disposizione garantendo al coach di Trento una preziosa soluzione in più nel parco schiacciatrici.

“Giochiamo in casa e ci teniamo a fare bene e a conquistare i primi punti della stagione – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Marco Sinibaldi – . Speriamo che, così come è accaduto contro Milano, ci sia tanta gente sugli spalti de ilT quotidiano Arena per regalarci un’ulteriore spinta. Firenze è una squadra solida in ricezione e che gioca una pallavolo particolarmente rapida: per questo sarà fondamentale l’apporto del nostro servizio, che dovrà essere continuo e pungente per rendere il gioco delle nostre avversarie più scontato”.

“Contro Trentino sarà un’altra partita fondamentale per noi – le parole di Carlo Parisi : vogliamo confermare i nostri progressi, anche se è evidente che dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Sulla scia della vittoria con Bergamo ci siamo allenati bene in settimana, e questo ci deve portare a Trento a giocarcela al meglio: la Itas ha avuto un inizio di campionato complicato, avendo incontrato tre squadre molto forti, quindi contro di noi cercherà di sfruttare l’opportunità. Dovremo essere pronti mentalmente ad affrontare una formazione che giocherà al massimo per cercare di conquistare i suoi primi punti: mi aspetto che la squadra continui nella sua crescita lenta ma costante, e cercheremo di fare il nostro meglio per conquistare un’altra vittoria”.

Fresca ex della sfida sarà l’alzatrice gialloblù Gaia Guiducci, lo scorso anno tra le fila di Firenze, società in cui hanno militato in passato anche il Direttore Sportivo dell’Itas Trentino Duccio Ripasarti e il preparatore atletico Nadia Centoni.

L’incontro de ilT quotidiano Arena di Trento sarà diretto da Massimiliano Giardini di Verona e Denis Serafin di Treviso.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI