Trento – Brescia, sfida per il quinto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Rush finale di campionato importante per la Delta Informatica Trentino, che sta lottando per il quinto posto. Archiviata l’amara trasferta di Soverato, le trentine saranno attese domenica pomeriggio da un altro scontro diretto in chiave playoff. Per la penultima giornata di regular season le gialloblù di Ivan Iosi ospiteranno infatti al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 17) il Millenium Brescia, sesto in classifica a due soli punti di distanza dal sestetto gialloblù, attualmente in quinta piazza. Grazie ai quattro punti di vantaggio sull’ottavo posto, alla Delta Informatica Trentino sarà sufficiente vincere una delle prossime due gare, con Brescia e Chieri, per garantirsi il pass per i playoff, ai quali accederanno le formazioni classificate tra la seconda e la settima posizione. Un obiettivo che Fondriest e compagne vorrebbero ottenere già domenica, per poter poi affrontare la trasferta di Chieri, in programma sabato 15 aprile, con maggiore serenità e con il solo scopo di provare a migliorare il proprio piazzamento finale per garantirsi un accoppiamento, sulla carta, più favorevole, nei quarti di finale dei playoff.

 

I PROBABILI SESTETTI. Orfano della sola Michieletto, Iosi si affiderà molto probabilmente al sestetto tradizionale visto all’opera nelle ultime uscite di regular season, con Moncada in regia, Aricò opposto, Kijakova e Coppi laterali, Fondriest e Rebora al centro e Zardo libero. Brescia risponderà presumibilmente con Prandi al palleggio, Baldi opposto, Saccomani e Viganò laterali, Martinelli e Lapi al centro e Portalupi libero.

CURIOSITÀ. Sono tre i precedenti ufficiali tra Brescia e Trento, l’ultimo dei quali si riferisce al match d’andata disputato in Lombardia e vinto dalle gialloblù in quattro set. Gli altri precedenti in gare ufficiali risalgono alla stagione 2013/2014, quando le due squadre si incontrarono nella regular season del campionato di serie B1: in entrambe le occasioni il sestetto gialloblù conquistò il successo in tre soli set. Delta Informatica e Millenium Brescia si sono inoltre affrontate a fine settembre nel Torneo Città di Trento, organizzato da Promovolley al Sanbàpolis: anche in questa circostanza vittoria piena (2-0, con parziali di 26-24 e 25-9) per Fondriest e compagne. L’unica ex della gara sarà Melissa Martinelli, a Trento nella prima parte dello scorso campionato di serie A2.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Millenium Brescia saranno Giuseppe Curto e Nicola Traversa.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 15.30. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI