Foto Trentino Volley

Trento, Argenta: “Abdel-Aziz? Siamo due giocatori molto diversi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Andrea Argenta scalpita per tornare in campo ed è pronto per affrontare questa nuova stagione in Superlega con la maglia dell’Itas Trentino. Non sarà facile per lui trovare spazio, visto che davanti ha uno dei migliori opposti della serie A, Nimir Abdel-Aziz. Due giocatori di grande spessore a disposizione di coach Angelo Lorenzetti, che potrà contare su una buona rosa e una buona “panchina” per lavorare al meglio anche in allenamento ed avere una squadra che può ambire allo Scudetto. Argenta, intervistato dal quotidiano Trentino, racconta uno dei motivi che lo ha spinto a scegliere Trento e del nuovo opposto olandese.

Eri stato vicino ad arrivare a Trento, ma poi sei finito in Emilia. “È vero, ero stato a un passo dall’arrivare a Trento, ma alla fine ho scelto Modena perché mi avrebbe dato più possibilità di giocare. È stato molto bello perché sono arrivato senza pressione in squadra e ho capito subito che dovevo cogliere un’occasione che non mi sarebbe ricapitata facilmente: a 20 anni non tutti hanno la fortuna o l’opportunità di giocare titolari in una squadra come Modena al fianco di grandi giocatori. Un’esperienza che mi ha fatto crescere sia come uomo sia come giocatore”.

Avrai davanti a te Abdel-Aziz, casa gli invidi o casa vuoi rubargli? “Siamo due giocatori molto diversi. Lui ha una grande spallata, mentre io devo lavorare su punti in cui lui è più debole. Non posso pensare di fare le stesse cose che fa lui, però con le mie capacità devo fare in modo che la squadra rimanga in campo ad alto livello”.

Dove pensi di poter o dover migliorare? “Sicuramente in battuta. Mi piacerebbe piano piano arrivare ad avere un servizio molto solido. Non posso pensare di essere come Leon in poco tempo, pero è giusto salice un gradino alla volta e migliorarsi costantemente. Uno dei motivi per cui ho scelto Trento è che posso proprio lavorare quotidianamente e bene sui singoli fondamentali”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI