Trento a Milano in cerca di conferme, Soli: “Sarà un bel banco di prova”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

SuperLega Credem Banca subito di nuovo in campo mercoledì 15 novembre per il quinto turno di regular season 2023/24. L’Itas Trentino maschile sarà impegnata in trasferta, facendo visita all’Allianz Milano; all’Allianz Cloud fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Diretta Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.

Dopo essersi assicurati tutti i punti in palio nello scontro al vertice casalingo di sabato sera contro Piacenza, i Campioni d’Italia affrontano un nuovo importante impegno in campionato, il primo infrasettimanale della stagione, con l’obiettivo di confermarsi nella parte altissima della classifica e rimanere ancora imbattuti.

“Con la partita di mercoledì a Milano per noi inizia un ciclo importante, che ci vedrà giocare sino ai primi di dicembre una partita ogni tre giorni fra campionato e Champions League e che per questo motivo andrà affrontato e vissuto con la giusta mentalità in ogni singola situazione – ha sottolineato l’allenatore Fabio Soli in sede di presentazione dell’incontro – . Il campo sta dimostrando la nostra crescita, ma siamo consapevoli di avere ancora margini per ulteriori passi in avanti, sia individuali sia di squadra”.

Senza guardare troppo oltre, abbiamo la necessità di affrontare al meglio le opportunità che quotidianamente ci si presentano e ritengo che quella contro l’Allianz sia una occasione importante per cercare conferme dei progressi fatti ed al contempo per ricercare nuove aree di sviluppo del nostro gioco, contro un avversario che ha sicuramente alzato il proprio livello negli ultimi giorni, come dimostra la vittoria ottenuta domenica con un top team come Civitanova”.

Dovremo essere ancora una volta quindi pazienti rispetto ai nostri attuali limiti, ma anche esigenti e dinamici nel saperci adattare alle situazioni che si creeranno durante la partita. Milano dispone di una rosa competitiva ed un solido sistema di gioco: sarà uno stimolante ed impegnativo banco di prova”.

La squadra raggiungerà Milano nella prima serata odierna, dopo aver effettuato nel pomeriggio l’allenamento della vigilia alla ilT quotidiano Arena ed il successivo trasferimento in pullman in Lombardia con tutti i quattordici effettivi della rosa. Sarà la 544a partita ufficiale in trasferta della storia del settore maschile di Trentino Volley, la sesta stagionale, e vedrà la Società gialloblù andare alla ricerca della 696a vittoria di sempre su 1.002 partite sin qui disputate.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


AeQuilibrium Beach Volley Marathon: Bibione in festa per la 30ª edizione

Beach Volley

Tra sabbia, mare, feste in spiaggia, travestimenti più che stravaganti e anche un po' di pioggia si è concluso il primo appuntamento dell'anno dell'AeQuilibrium Beach Volley Marathon. La manifestazione, che nel 2025 ha soffiato su trenta candeline, ha radunato sulle spiagge di Bibione più di 20.000 appassionati di beach volley provenienti non solo dall'Europa, ma anche da Africa, Americhe, Australia, Cina e Giappone.

Dal 16 al 18 maggio, infatti, giocatori professionisti e amatoriali di pallavolo e beach si sono sfidati sui 300 campi da gioco, su circa 120.000 metri quadri di arenile, dando vita a oltre 10.000 incontri senza sosta dal venerdì alla domenica. Anche i grandi nomi si sono cimentati sulla spiaggia, a cominciare da Mauro Sacripanti, Francesca Trevisan, continuando con Tommaso Stefani, Tommaso Rinaldi, passando per Gaia Giovannini, Loveth Omoruyi, Simone e Paolo Porro solo per citarne alcuni.

Tra i tanti volti noti si può riconoscere anche Margherita Bianchin. L'ex beacher azzurra, è infatti il volto social dell'evento e attraverso tour, interviste e curiosità ha condiviso l'atmosfera di festa online con gli oltre 25mila followers dell'account Instagram della Beach Volley Marathon.

Come ogni anno, alla Beach Volley Marathon possono partecipare squadre di qualunque livello, suddivise nelle seguenti categorie di gioco: 2×2 maschile, femminile e misto; 3×3 maschile e femminile; 4×4 misto (con due uomini e due donne). Nella categoria del 3 contro 3 sia maschile che femminile in questo appuntamento di maggio, c'è stato spazio anche per l’unica tappa italiana del Campionato Internazionale Beach ParaVolley (sia in versione Sitting che standing). Una scelta che rispecchia la visione della manifestazione indirizzata ad un futuro senza barriere e inclusivo.