foto Alessio Marchi

Trento a Martignacco per il “derby assicurativo”: “Sarà un altro step impegnativo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Grazie ai sei punti conquistati nelle prime due giornate della Pool Promozione, l’Itas Trentino si è garantita con largo anticipo la possibilità di prendere parte ai successivi Playoff Promozione che vedranno protagoniste le formazioni classificate dalla seconda alla quinta posizione.

Rafforzata ulteriormente la seconda piazza (+7 su San Giovanni in Marignano) le gialloblù di coach Saja affronteranno la prima trasferta della seconda fase della stagione facendo visita domenica all’Itas Ceccarelli Martignacco, formazione friulana che occupa la decima posizione a quota 45 punti dopo l’ottimo cammino compiuto nella Regular Season. Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.

Organico al completo per l’Itas Trentino, eccezion fatta per la lungodegente Martina Stocco, che domenica al Palazzetto dello Sport di Martignacco andrà alla ricerca della quindicesima vittoria consecutiva tra Regular Season e Pool Promozione.

“La partita di domenica ci riporta in trasferta; dopo due gare al Sanbàpolis affronteremo a Martignacco una squadra decisamente in palla, nonostante l’infortunio che ha fermato la schiacciatrice Cortella – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja -. L’Itas Ceccarelli ha una rosa giovane, fisica e che ha disputato un ottimo percorso arrivando alla Pool Promozione in crescita. Sarà una partita in cui dovremo adattarci e trovare le contromisure adeguate durante il match perché la loro formazione ha subito diversi cambiamenti nel corso della stagione e la palleggiatrice è molto abile a mischiare le carte e ad innescare con uguale efficienza ogni attaccante. Sarà dunque un altro step impegnativo per la nostra corsa al migliore piazzamento possibile in vista dei Playoff, una sfida che affrontiamo però con la consapevolezza di quanto di buono abbiamo fatto finora”.

Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it). Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter. La partita verrà trasmessa in differita integrale su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI