Foto Trabalza

Trentino Volley fra i 13 Club che hanno disputato più Campionati di Serie A1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nonostante sia stata fondata solo nel 2000, giusto vent’anni fa, Trentino Volley è già fra le tredici società di tutti i tempi della pallavolo italiana ad aver disputato il maggior numero di campionati di massima serie. A metterlo in luce uno studio storico/statistico pubblicato oggi da “La Gazzetta dello Sport” nella settimanale edizione di “V come Volley”.

Nelle due pagine centrali dell’inserto dedicato ogni venerdì al nostro sport dalla rosea viene infatti riportata una info-grafica relativa alla presenze dei Club nei campionato di Serie A1. Ad aprire l’elenco di questa speciale classifica c’è Modena con 52 stagioni in A1, seguita da Parma (51), Padova (40), Ravenna e Bologna (28). Trento si attesta in tredicesima posizione a quota 20, preceduta da Civitanova (25), Treviso (24) e Milano-Gonzaga (21).

Fra le Società che hanno disputato la SuperLega 2019/20 Trentino Volley è invece la quarta con il maggior numero di stagioni già disputate in massima serie, dietro Modena, Padova e Civitanova. I giocatori che hanno giocato il maggior numero di campionati in maglia gialloblù sono Andrea Bari, Emanuele Birarelli e Matey Kaziyski (8 su 20); quello dell’attuale rosa che ne conta di più è invece Simone Giannelli (6).

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI