Foto Ufficio Stampa Scuola di Pallavolo Anderlini

Tre medaglie d’argento per le formazioni giovanili dell’Anderlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quella appena passata è stata una settimana densa di appuntamenti importanti per le squadre del settore maschile dell’Anderlini che, nelle fasi finali dei campionati provinciali e regionali, hanno conquistato tre medaglie d’argento.

Ieri a Cesenatico è andata in scena la Final Four Regionale Under 17, con la formazione della Moma Anderlini tra le quattro squadre in corsa per il titolo regionale, insieme a Wimore Energy Parma, VGModena Volley e Porto Robur Costa Ravenna. Nella mattinata, grazie alla netta vittoria per 3 a 0 in una semifinale tutta modenese contro VGModena Volley, i ragazzi allenati da Andrea Sassi hanno staccato il pass per giocarsi il titolo di campione regionale. Nel pomeriggio però gli anderliani, usciti dal campo a testa alta dopo una grandissima prestazione, hanno dovuto battere le mani alla corazzata ravvennate che ha alzato, come da pronostico, la coppa del primo posto. Durante le premiazioni, poi, grande soddisfazione in casa Anderlini per l’assegnazione dei premi individuali a Riccardo Alberghini come miglior centrale e ad Andrea Ferraresi come miglior libero.

Sempre ieri pomeriggio, nella Finale Rrovinciale Under 19 di Reggio Emilia, i ragazzi dell’Anderlini Tricolore, squadra nata dalla collaborazione tra Anderlini e Volley Tricolore, si sono piazzati sul secondo grandino del podio, perdendo 3 a 2 la finale contro VVF Marconi. Di fronte ad una squadra determinata e vogliosa di rivendicare le due sconfitte subite in campionato, i ragazzi di Danilo Patt hanno saputo lottare fino all’ultimo, arrendendosi solamente al quinto set.

Stesso risultato per i ragazzi dell’Under 19 Blu, sconfitti dai coetanei di Modena Volley nella gara di ritorno della Finale Provinciale di Modena. Giovedì scorso, tra le mura del tempio del volley, Oliva e compagni hanno dato filo da torcere ai rivali giallo-blu, già vittoriosi nella gara di andata. Trascinati dal figlio d’arte Lorenzo Sala, i padroni di casa però sono riusciti ad aggiudicarsi anche la gara di ritorno interrompendo la corsa degli anderliani.

“Per motivi diversi mai come questa volta sono orgoglioso di queste tre medaglie d’Argento – commenta Simone Tassoni, direttore sportivo del settore maschile – Siamo giunti al termine di una stagione complicata, con allenamenti e campionati a intermittenza. Le nostre squadre hanno tenuto duro arrivando a giocarsi partite importanti nelle quali hanno il dato il massimo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI