Foto FIVB

Tre coppie italiane al via delle World Tour Finals di Cagliari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La FIVB ha reso noto oggi l’elenco definitivo delle 20 coppie che prenderanno parte alle World Tour Finals di Beach Volley, in programma a Cagliari dal 6 al 10 ottobre. Quest’anno, infatti, l’evento si svolgerà con una nuova formula, che prevede la partecipazione di sole 10 coppie per gender suddivise in due pool: le prime due classificate di ogni girone avanzeranno alle semifinali.

Tre le coppie italiane al via: nel torneo maschile ci sono Daniele Lupo e Paolo Nicolai – per i quali, stando ai rumors, quella di Cagliari potrebbe essere l’ultima uscita in duo – e Adrian Carambula con Enrico Rossi. Nel femminile Marta Menegatti partecipa nel suo nuovo team con Valentina Gottardi, che con i suoi 18 anni sarà anche l’atleta più giovane dell’intera manifestazione.

Tra i 40 atleti partecipanti, ben 37 hanno disputato le Olimpiadi e 14 sono vincitori di medaglie olimpiche: non mancano i campioni di Tokyo 2020, i norvegesi Anders Mol e Christian Sorum per il maschile e le statunitensi April Ross e Alix Klineman per il femminile. Le wild card sono state assegnate, tra gli uomini, a Carambula-Rossi e ai lettoni Plavins-Tocs, tra le donne a Menegatti-Gottardi e alle svizzere Heidrich-Vergé Dépré (bronzo a Tokyo).

ENTRY LIST MASCHILE
Perusic-Schweiner (Repubblica Ceca), Nicolai-Lupo (Italia), Brouwer-Meeuwsen (Olanda), Mol-Sorum (Norvegia), Semenov-Leshukov (Russia), Carambula-Rossi (Italia), Plavins-Tocs (Lettonia), Varenhorst-Van de Velde (Olanda), Cherif-Ahmed (Qatar), Crabb-Gibb (USA).

ENTRY LIST FEMMINILE
Agatha-Duda (Brasile), Borger-Sude (Germania), Keizer-Meppelink (Germania), Betschart-Huberli (Svizzera), Ross-Klineman (USA), Pavan-Humana Paredes (Canada), Menegatti-Gottardi (Italia), Makroguzova-Kholomina (Russia), Vergé Dépré-Heidrich (Svizzera), Sponcil-Claes (USA).

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI