Travolgente Gibam nel derby contro la Sampress Nova Volley Loreto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

In una cornice di pubblico straordinaria (record di presenze stagionale), i virtussini hanno vinto 3-0 un match di altissima intensità, nel quale spiccano le prestazioni di un Tallone sempre più decisivo e di Iannelli, straordinario in difesa.

Formazioni tipo da una parte e dall’altra della rete, con Cecato in cabina di regia per la Gibam, opposto a Lucconi, in banda Graziani e Tallone, al centro Salgado e Tallone, libero Iannelli.

Per Loreto Giuliani al palleggio, Scuffia opposto, schiacciatori Spescha e Nobili, centrali Stoico e Massaccesi, libero Leoni.

Buono l’avvio della Virtus nel primo parziale, con Lucconi che mette subito le cose in chiaro piazzando due ace che valgono il +5 (9-4). Loreto sbaglia troppo in attacco, mentre la Gibam procede lucidamente e vola sul 16-8 (servizio vincente di Cecato). L’ex Giuliani dai 9 metri fa però soffrire i padroni di casa e Loreto si riavvicina (16-14). Il servizio continua ad essere l’elemento centrale del parziale, con Graziani che ristabilisce le distanze per il 18-13 Gibam. Tallone blocca la strada a Scuffia (21-15), ma il sigillo finale è di Lucconi, con un lungolinea vincente che fissa il punteggio sul 25-18.

Loreto trova subito il doppio vantaggio in apertura di secondo set (1-3), ma il distacco è subito annullato da Graziani al servizio (5-5). L’invasione a rete di Tallone riporta Loreto avanti di 3 (7-10), poi Spescha ferma Lucconi a muro ed è +5 (8-13). Gli ospiti continuano a sbagliare però troppo in attacco, mentre la Gibam mantiene concretezza e torna a contatto (14-15, Graziani da posto 4). L’errore di Spescha in attacco consente a Salgado e compagni di rimettere la testa avanti sul 16-15. Il black.out di Loreto continua e la Virtus può allungare a +3. Nel finale non resta che controllare il vantaggio, per poi chiudere 25-21.

Nel terzo set, la Gibam prende presto il largo grazie alle difese di Iannelli, con Cecato che può ruotare gli attaccanti con regolarità. Sul turno al servizio di un Tallone in ottima forma, i virtussini mettono a segno un break di 7-0 e volano sul 16-7. Radici dà spazio alle seconde linee nel finale, in cui la Gibam resta in pieno controllo del match, chiudendo 25-15 con Graziani.

La Virtus allunga quindi ulteriormente in classifica, blindando il primo posto e si prepara ad affrontare la lunga trasferta di Bari, in programma sabato prossimo.

Il tabellino

Gibam Fano – Sampress Nova Loreto: 3-0

Gibam Fano: Cecato 4, Lucconi 10, Tallone 6, Graziani 12, Paoloni 6, Salgado 6, Iannelli (L1), Giorgi, Fellini, Mandoloni, Mancinelli, Mazzanti, Pietropoli (L2). N.e.: Caselli. All.: Radici
Sampress Nova Loreto: Giuliani 2, Stoico 1, Scuffia 7, Massaccesi 2, Spescha 9, Nobili 7, Leoni (L1), Alessandrini, Torregiani, Ferri, Dignani (L2). All.: Giannini
Parziali: 25-18 (25’), 25-21 (30’), 25-15 (22’)
Arbitri: Santangelo – Pampalone
Note: Virtus bs 16, ace 7, muri 4. Loreto bs 9, ace 3, muri 4.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI