foto Vero Volley

Tra Vero Volley Monza e Pool Libertas Cantù finisce in parità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Quasi due ore di gioco di alta intensità per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, nel primo test match stagionale. Un pareggio per 2-2 (25-23, 21-25, 30-28, 23-25) sorpresa nel quarto set da una ben organizzata e determinata Pool Libertas Cantù.

Un test utile, seppur a ranghi ridotti vista l’assenza di Gianluca Galassi, Fernando Kreling, Eric Loeppky, Stephen Maar, Luka Marttila, Arthur Szwarc e Ran Takahashi, impegnati con le rispettive nazionali.

Il tecnico dei blu, ha potuto contare su Thomas Beretta, Petar Visic, Gabriele Di Martino, Marco Gaggini e Flavio Morazzini. A contorno della prima squadra, anche gli under 19 Gabriele Mariani, Gabriele Pertoldi e Umberto Caporossi. Assente Francesco Comparoni, a causa di un piccolo risentimento muscolare alla schiena.

Per coach Eccheli è stata una giornata comunque positiva, vista la possibilità di provare alcuni fondamentali visti nel corso di questo primo mese di allenamenti. Quattro set, con il terzo molto combattuto, dove Monza ha un po’ accusato i pesanti carichi di lavoro, ma mostrando comunque segnali incoraggianti. La Vero Volley si godrà ora due giorni di riposo, tornando in palestra a partire da lunedì mattina per cominciare una quinta settimana di preparazione, che la vedrà impegnata in un altro allenamento congiunto con la pari categoria di Cuneo.

Thomas Beretta (Centrale, Vero Volley Monza): E’ stato un buon allenamento. In questo periodo i carichi di lavoro sono particolarmente intensi, ma ci sta visto il momento. E’ stato il primo test match stagionale e sicuramente ci servirà per verificare alcune situazioni di gioco”.

“Peccato per il terzo set, dato che lo abbiamo un po’ lasciato andare – commenta Coach Francesco Denora Caporusso. Vero che nel pre-campionato i risultati sono relativi, ma è anche bello allenarsi a vincere. Sono soddisfatto di alcune cose, ma soprattutto volevo capire alcuni aspetti più critici su cui lavorare. Abbiamo preso ottimi spunti. Sono contento soprattutto dell’apporto dei più giovani al loro ingresso in campo, come hanno risposto alle richieste. Abbiamo ancora tantissimo da lavorare, siamo veramente all’inizio, ma possiamo dirci già abbastanza soddisfatti”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI