Tra Italia ed Europa le novità del volleymercato femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di A.G

Anastasia Guerra è pronta a tornare in Italia nella prossima finestra di mercato. La schiacciatrice, classe ’96, lascerà la Francia e potrebbe far comodo a molte squadre della nostra Serie A1. Gli ultimi mesi non sono stati certamente esaltanti per Guerra, desiderosa di trovare un progetto in Italia che punti fortemente su di lei nell’anno delle Olimpiadi. Il martello veneto ha diverse offerte, ma prenderà la decisione sul proprio futuro solo al termine della stagione: prima il suo procuratore, Stefano Bartocci, dovrà trovare un accordo con la èpiù Pomì Casalmaggiore, società che detiene il cartellino.

Un’altra giocatrice che potremmo rivedere nel nostro campionato potrebbe essere Carli Lloyd. Sulle tracce della palleggiatrice in forza al Praia Clube ci sarebbero infatti diversi club interessati a riportarla in Italia, Casalmaggiore e Novara su tutti. Da non escludere anche la possibilità che l’alzatrice statunitense decida di restare in Brasile.

In tema di centrali, la statunitense Chiaka Ogboguoggi al Chemik Police di Marcello Abbondanza, è corteggiata in maniera serrata dalla Unet E-Work Busto Arsizio. La società di patron Pirola dovrà battere una forte concorrenza estera: l’ex giocatrice di Firenze ha proposte anche dal Giappone e dalla Turchia, oltre ad un’offerta di rinnovo economicamente importante dalla sua attuale squadra. Come alternativa ad Ogbogu, la UYBA avrebbe fatto un sondaggio per Laura Heyrman, reduce da un’annata con tante ombre e poche luci in Giappone.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI