Foto Instagram Eleonora Annibalini

Torneo Serie Nazionale: Calì-Annibalini e Alfieri-Sacripanti trionfano a Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa regolarmente nel fine settimana la quinta tappa del Torneo Serie Nazionale di Beach Volley in programma a Catania, nonostante i gravissimi incendi che hanno completamente distrutto lo storico stabilimento balneare Le Capannine, per anni teatro delle Finali Scudetto. Il comitato organizzatore ha messo a disposizione, in tempi molto ristretti, sei nuovi campi in prossimità del lido, che hanno permesso di disputare il torneo in forma ridotta a partire da sabato 31 luglio alle 12, con un tabellone unico.

A trionfare nel torneo femminile sono state per la seconda volta di fila, dopo la precedente tappa di Cirò Marina, Valentina Calì ed Eleonora Annibalini, che in finale hanno superato per 2-0 (21-17, 21-16) Anna Dalmazzo Carolina Ferraris. Il terzo posto invece se lo sono aggiudicato Alice Gradini Giada Benazzi, uscite vincitrici dal match contro Marta Bechis ed Elena Colombi con il risultato di 2-0 (21-16, 21-15).

I RISULTATI FEMMINILI

Nel tabellone maschile invece il primo posto è stato conquistato dalla coppia formata da Manuel Alfieri Mauro Sacripanti, grazie al successo per 2-0 (21-19, 21-14) contro Davide Benzi Paolo Ficosecco. La finale per il terzo e quarto posto è andata a Nicola Tiozzo Francesco Cottarelli grazie al forfait dell’altra coppia, formata da Matteo Lancellotti Matteo Bertoli.

I RISULTATI MASCHILI

È possibile rivedere le gare della tappa di Catania sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Cordenons (PN, 6-8 agosto)
Lecce (27-29 agosto)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI