Torneo M-App Hotel Biella
Foto Scuola di Pallavolo Biellese

Torneo M-App Hotel, vince Genova. SPB al secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La SPB Monteleone Trasporti ha organizzato nella giornata di venerdì a Biella un triangolare di Serie D maschile che ha coinvolto M-App Hotel SPB, Colombo Genova e PVL BP Termosanitari Ciriè. L’appuntamento ha avuto lo scopo di mantenere un ritmo gara alto in vista delle ultime gare di Serie D e dell’inizio della fase regionale del campionato Under 19. A conquistare il successo è stata la Colombo Genova, che ha anche visto premiato il proprio palleggiatore Leonardo Molinari come MVP.

Al mattino c’è stata la sfida tra le due piemontesi: M-App Hotel SPB e PVL Ciriè. La gara si è conclusa con un 3-0 per i biellesi, che hanno sofferto soltanto nel secondo set, quando dopo essere stati avanti, si sono fatti rimontare e hanno dovuto chiudere ai vantaggi. Una gara controllata dalla squadra di coach Bonaccorso, che ha saputo gestire i momenti difficili.

Dopo pranzo hanno giocato PVL e Colombo Genova, quest’ultima ha vinto 3-0. Ultima partita quella tra M-App Hotel SPB e Genova, chiusa sul 2-1 per gli ospiti, dopo una gara dall’alto livello tecnico. Grandi scambi da entrambe le parti, in alcuni frangenti la stanchezza del doppio impegno si è fatta sentire nei due campi e Genova ha saputo reagire meglio.

Filippo Sarasino: Il torneo di Pasqua è stato importante soprattutto perché è caduto durante la sosta, che è un periodo da non sottovalutare. Nella prima partita, contro PVL, siamo riusciti a esprimere al meglio il nostro gioco uscendo da momenti di buca e portandoci a casa tre set su tre. Per quanto riguarda la seconda partita contro la forte compagine genovese, abbiamo riscontrato qualche problema e subito la compatta organizzazione che gli avversari ci hanno proposto, perdendo così il match per due set a uno“.

Giovanni Bonaccorso: Non potevamo, sia come squadra sia come squadra per la squadra (staff tecnico e dirigenziale), desiderare un evento migliore per la vigilia di Pasqua. La società ha curato l’organizzazione in maniera ineccepibile e il torneo è stato di alto livello. Ciò ci ha consentito di oliare quei meccanismi che dovranno dare i loro frutti nella partita U19 ad Occhieppo che vale l’accesso alla Final Four regionale. Per noi tutti sentire la vicinanza della società e del Main Sponsor è stimolante, è garanzia di una progettualità iniziata l’anno scorso e che ci proietta verso un roseo futuro“.

M-App Hotel SPB-PVL BP Termosanitari Ciriè 3-0 (25-14, 32-30, 25-20)
M-App Hotel SPB-Colombo Genova 1-2 (25-23, 21-25, 16-25)

M-App Hotel SPB: Berteletti, Bottigella, Castrovilli, Maio, Maretti, Mazzoli, Murdaca (L2), Pelosini (L1), Rolando, Sarasino, Stragiotti, Vacca, Vicario.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI