Torna l’Europa all’Eurosuole con il derby tra Lube e Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il grande volley europeo torna all’Eurosuole Forum, e si ricomincia subito con un big match: questa sera (ore 20.30, diretta streaming su DAZN) il derby italiano tra Cucine Lube Civitanova e Azimut Leo Shoes Modena nella prima gara della Pool B della 2019 CEV Volleyball Champions League. La fase a gironi, dunque, si inaugura con il remake della sfida vinta dai cucinieri domenica scorsa al tiebreak al PalaPanini, ma si trattava di campionato. Stavolta in palio c’è l’Europa, in una gara che potrebbe essere già decisiva in chiava qualificazione visto che si affrontano due formazioni tra le più accreditate della competizione in un girone di ferro.

Il tecnico Julio Velasco ripartirà sicuramente dalla diagonale palleggiatore-opposto Micah Christenson-Ivan Zaytsev. In banda due posti per tre tra Urnaut, Kaliberda con il polacco Bednorz. Al centro ci sarà l’americano Holt con Anzani e Mazzone in ballottaggio per il secondo posto. Il libero è Salvatore Rossini.

 

Parla coach Giampaolo Medei: “La partita di giovedì con Modena sarà molto diversa da quella disputata domenica scorsa. Dobbiamo azzerare tutto e ripartire con quanto di buono fatto vedere al PalaPanini, ovvero voglia di fare, umiltà e tanta grinta, da parte di ogni giocatore chiamato in causa. Sappiamo quanto siano importanti tutti i giocatori a mia disposizione per questa squadra, un aspetto fondamentale: vogliamo iniziare bene in una sfida subito determinante per la qualificazione alla fase successiva”.

La prima giornata di League Round di SuperLega sarà diretta da Andrei Zenovich (Russia) e Juraj Mokry (Slovacchia).

Le due formazioni già si sono scontrate nei Playoffs 6 del 2017, con doppia vittoria per la Cucine Lube Civitanova che ha così guadagnato l’accesso alla Final Four di Roma. In complesso è la gara numero 91 con i modenesi.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI