Torna la Moma Winter Cup: la conferenza stampa di presentazione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Questa mattina alle ore 11.00 al Palanderlini a Modena si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Moma Winter Cup, lo storico torneo della Scuola di Pallavolo Anderlini che quest’anno torna in campo il 27, 28 e 29 dicembre 2021 dopo la stagione di stop dello scorso anno. Sarà un lungo percorso di gare che porterà alle finali e le premiazioni il 29 dicembre al Palapanini di Modena.

Il presidente della Scuola di Pallavolo Marco Neviani ha iniziato annunciando i numeri dell’edizione 2021: circa 120 squadre da tutta Italia e dall’estero (7 dalla Germania) che giocheranno su 40 campi in tutta la provincia alla presenza di 60 arbitri. Numeri importanti che riguarderanno gare delle categorie Under 14, 16 e 18 Femminili e Under 15, 17 e 19 Maschili.

In rappresentanza delle amministrazioni comunali coinvolte, hanno portato i loro saluti ufficiali l’Assessora allo Sport del Comune di Modena Maria Grazia Baracchi e l’Assessore Enrico Piccinini del Comune di Nonantola, sottolineando l’impatto dell’iniziativa a livello sociale sulla cittadinanza e il grande colpo inferto dalla pandemia alle società sportive locali, che hanno un importante ruolo di promozione di corretti stili di vita sul territorio.

Il Presidente FIPAV Regione Emilia Romagna Silvano Brusori ha sottolineato “il coraggio di Anderlini e gli sforzi necessari a mettere in piedi un evento di questa portata in questo momento storico. Il tutto assume un significato importante di ripartenza per il mondo sportivo.” In rappresentanza federale erano presenti il Consigliere Nazionale FIPAV Eugenio Gollini e la vicepresidente di FIPAV Modena Elisa Pedroni.

Molte le novità dell’edizione 2021, come la presenza di premi individuali, ciascuno associato a uno sponsor in base alle affinità tra il settore commerciale e i ruoli premiati. Verranno consegnati nel corso della finale del 29 dicembre al PalaPanini di Modena. Moma Ceramiche premierà il “Miglior Centrale”Pediatrica il “Miglior Libero”Dispensa Emilia il “miglior palleggiatore/trice” e Vis Hydraulics il “miglior giocatore/trice”.

Madrina della manifestazione sarà Rachele BarbieriOro Mondiale di Ciclismo su Pista a Hong Kong 2017 e ex-allieva della Scuola di Pallavolo di Serramazzoni. Rachele, un’eccellenza locale con risultati sportivi di livello mondiale e brand ambassador dell’azienda di Pavullo Vis Hydraluics, premierà quindi le migliori squadre e atleti o atlete alla fine del torneo.

Marco Neviani ha annunciato inoltre il sostegno della Moma Winter Cup alla Lotteria Solidale di Porta Aperta, una delle più importanti associazioni di volontariato di Modena, che si occupa di servizi alla persona per contrastare forme gravi di emarginazione. La lotteria nasce dalla collaborazione con Modena Volley, Bompani e Modenaamoremio, e rientra nella campagna di raccolta fondi #untettopertutti, iniziata con l’inizio della pandemia e ancora attiva.

In campo quest’anno scenderà poi anche una Squadra della Salute, un team composto da professionisti del mondo sanitario e del benessere, tra i quali fisioterapisti, dentisti, nutrizionisti, esperti in integrazione, che accompagnano e accompagneranno le attività sportive dei tesserati di Anderlini.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI