Foto ANED Onlus

Torna in campo a Fiano Romano la Nazionale italiana trapiantati e dializzati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà Fiano Romano a ospitare il primo raduno di quest’anno della Nazionale Italiana trapiantati e dializzati di ANED onlus. La squadra è composta da atleti trapiantati d’organo e di tessuto, atleti in trattamento dialitico, provenienti da tutta Italia. Dopo un periodo di stop conseguente alla pandemia, gli azzurri inizieranno dal Lazio il loro percorso di avvicinamento ai prossimi World Transplant Games che si terranno a Perth, Australia, dal 15 al 22 aprile 2023.

Nel prossimo weekend saranno due gli appuntamenti che impegneranno i ragazzi della nazionale sul campo di gioco. Sabato 2 aprile alle 17, al palazzetto dello sport di Riano, è in programma un’amichevole con una selezione della ASD Aletess Riano; prima della partita, alle 16, vi saranno i saluti di rito delle autorità locali con la presentazione delle due giornate. Domenica 3 aprile sarà invece una compagine della ASD Lupi di Marte a sfidare la nazionale trapiantati in una gara prevista alle 10 presso il palazzetto dello sport a Fiano Romano.

L’evento è patrocinato dal Comune di Riano, dal Comune di Fiano Romano, dalla FIPAV Comitato Regionale Lazio e dal Comitato Italiano Paralimpico e vede la collaborazione anche della ASD Fiano Romano Pallavolo. La doppia amichevole sarà anche un’importante occasione per sensibilizzare, attraverso lo sport, alla donazione degli organi e al trapianto, che in Italia vede ancora una lista d’attesa di più di 8.000 pazienti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI