Foto Top Volley Cisterna

Top Volley Cisterna a segno contro Aversa. Subito bene Szwarc e Zingel

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il punteggio finale lascia il tempo che trova, ma arrivano comunque buone notizie dalla Top Volley Cisterna, che ieri ha superato per 4-0 l’Ismea Aversa di Serie A3 nel primo allenamento congiunto di questa stagione, ad un mese esatto dall’inizio del campionato. Un test utile al tecnico Fabio Soli per cominciare a capire di che pasta è fatta la sua squadra. In campo è scesa una formazione molto vicina a quella titolare: subito protagonisti Arthur Szwarc con 21 punti, Giacomo Raffaelli con 17 e Aidan Zingel a quota 15.

Una cosa è certa – ha detto l’allenatore a fine partita –: a questo punto della preparazione, abbiamo tanto bisogno di giocare, di stare insieme in campo. Mancano ancora alcuni elementi, ma ho visto cose positive, come per esempio la prima linea ed il muro, ed altre sulle quali inevitabilmente bisognerà lavorare, vedi per esempio la battuta. Sapevo che dopo i carichi di lavoro di queste prime settimane la squadra avrebbe accusato qualcosa soprattutto dal punto di vista delle tenuta e, dunque, della lucidità nel gioco, ma ci sta ed è normale“.

Questa – ha concluso Soli – è una squadra che ha grossi margini di miglioramento, che offre sicuramente garanzie per l’immediato futuro. Ad un mese dall’inizio del campionato, è quello che mi aspettavo; anche perché, lo ripeto, dobbiamo giocare e stare più tempo in campo e con il passare dei giorni, con gli altri allenamenti congiunti, lo faremo. Poi una volta tutti insieme, problemi che hanno un po’ tutte le squadre in questo momento, sapremo fare sicuramente meglio“.

Foto Top Volley Cisterna

Soddisfazione anche in casa Aversa: la squadra di Giacomo Tomasello ha lottato alla pari per 4 set contro una formazione di categoria superiore, preparandosi al meglio per un test più alla sua portata, quello di sabato al PalaJacazzi contro Marcianise. “Ho visto una grande identità di squadra – ha detto il presidente Sergio Di Meo – e sono veramente contento di aver notato delle qualità importanti. Non possiamo esaltarci, è la prima uscita stagionale ma di più non potevo chiedere ai miei ragazzi. Bel gruppo, compatto per tutti i 4 set, che ha giocato contro i titolari di una squadra di SuperLega. E spesso li abbiamo messi anche in difficoltà“.

Un’ottima pallavolo – ha detto invece coach Tomasello – sono contento del lavoro fatto dal gruppo così come anche da parte di tutto lo staff che si è già amalgamato alla grande in questa prima parte di stagione. Chiaramente loro sono più forti in battuta e a muro, ma ci siamo giocati anche una palla break durante la gara. E contro una formazione di SuperLega non succede tutti i giorni. Buone indicazioni che fanno sperare per la stagione“.

Top Volley Cisterna-Ismea Aversa 4-0 (25-20, 25-23, 25-23, 25-21)
Top Volley Cisterna: Zingel 15, Dirlic, Cavaccini (L), Maar 11, Parodi ne, Picchio (L) ne, Bossi 6, Baranowicz 2, Szwarc 21, Raffaelli 17. All. Soli.
Ismea Aversa: Morelli 16, Trillini 6, Cuti, Calitri (L), Di Meo (L) ne, Putini 1, Starace 8, Corrieri, Sacripanti 9, Diana 3, Schioppa ne, Simonelli ne, Bonina 10, Dall Agnol 3. All. Tomasello.
Note: Top Volley Cisterna: ace 5, err.batt. 17, ric.prf 37%, atta. 53%, muri 15. Ismea Aversa: ace 2, err.batt. 17, ric,prf 31%, att. 45%, muri 4.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI