Tonno Callipo, il ds De Nicolo blinda Cichello: "I rapporti sono ottimi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nonostante i buoni risultati della seconda parte del girone d’andata, in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia nelle ultime settimane si era sparsa la voce di qualche dissapore tra la società e il tecnico Juan Manuel Cichello, alimentata dall’assenza del coach nelle conferenze stampa pre-partita. Ma il direttore sportivo Ninni De Nicolo smentisce radicalmente quest’ipotesi in un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud: “I rapporti con il mister sono ottimi e la stima nei suoi confronti immutata. Semplicemente si preferisce mandare in conferenza stampa i giocatori, che sono i protagonisti“.

De Nicolo traccia un bilancio provvisorio della stagione di Vibo: “Alla squadra do un 6. Quello che mi è piaciuto maggiormente in tutte le gare – eccezione fatta per quella con Sora – è che abbiamo sempre messo in campo un’idea di gioco e di buona pallavolo. Questa è la dimostrazione che la squadra è viva“. E gli obiettivi? “La salvezza è il primo step, come abbiamo sempre dichiarato. Una volta raggiunta, proveremo ad alzare l’asticella“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)