Foto Lega Pallavolo Serie A

Tommaso Rinaldi alla prima da titolare: “Contento di aver espresso il mio gioco” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La prima partita nei play off per il 5° posto si è conclusa con una sconfitta al tie break contro Ravenna, ma nella Leo Shoes Modena c’è qualcuno che può comunque festeggiare: il giovane schiacciatore Tommaso Rinaldi, che finalmente ha disputato la sua prima partita da titolare. “Sono molto contento – conferma nel dopopartita – perché sono riuscito a esprimere il mio gioco: non hai mai la sicurezza di riuscire a fare anche in gara quello che fai in allenamento. Piano piano l’ho acquisita, anche se avevo bisogno di prendere confidenza in tutti i fondamentali“.

Il duello con Francesco Recine è stato entusiasmante: “Vedere tanti giovani in campo è sempre molto bello – dice Rinaldi – ci conosciamo tutti e fa piacere ritrovarsi. Poi ovviamente è anche una sfida, perché siamo in tanti della stessa età nello stesso ruolo, e da oggi spero di esserci anche io. Nelle prossime partite, se giocherò titolare, mi aspetto di prendere sempre più sicurezza e di entrare in gara da subito al 100%“.

Anche Andrea Giani è soddisfatto dei suoi giovani: “Sono stati bravi, hanno fatto bene il loro lavoro; chiaramente c’è stata un po’ di tensione nella parte iniziale, però abbiamo visto delle belle cose. Magari ci voleva qualcosa in più nella parte finale del quarto set e del tie break da parte di chi ha un po’ più di ritmo partita. Confermerò comunque la scelta di puntare sui giovani anche a Piacenza, sempre con l’idea che si va in campo per vincere“. Una battuta anche sul nuovo battibecco con Marco Bonitta: “È giusto metterci un po’ di sentimento, altrimenti diventa tutto freddo. Ci manca il pubblico, le partite le accendiamo noi!“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI