Tommaso Guzzo resta a Padova: “L’obiettivo è alzare ancora l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Pallavolo Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Conferma importante in posto 2 per la Pallavolo Padova: resta in bianconero Tommaso Guzzo, opposto classe 2002 cresciuto nel Valsugana Volley ed entrato nella società padovana già nel 2006. L’attaccante, promosso in prima squadra due stagioni fa dopo due campionati di Serie B, è stato recentemente convocato in nazionale seniores.

Quella appena finita è stata una stagione buona – commenta Guzzo – sia dal punto di vista della squadra che da quello individuale. Sono felice di aver ottenuto più minuti in campo con il passare della stagione e la post season mi ha aiutato tanto. L’obiettivo è sempre quello di alzare l’asticella e di farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa. Ho già avuto modo, in nazionale, di parlare con Falaschi (nuovo palleggiatore dei padovani, n.d.r.)”.

Penso sia molto positivo che all’interno della nostra squadra rimanga un blocco di giocatori che conoscono bene l’ambiente – prosegue l’opposto – allo stesso tempo, però, aumentare il tasso tecnico e di esperienza in fase di mercato può farci solo bene per continuare a crescere. Sono fiducioso e credo che saremo in grado di fare un’ottima stagione“.

Infine Guzzo fa il punto sulle sue condizioni: “Fisicamente mi sento bene, sono guarito del tutto sia dal problema alla spalla sia da qualche affaticamento al polpaccio. Avremo tempo per prepararci al meglio per la stagione e entrare in sintonia con i nuovi ragazzi, consapevoli che l’unica ricetta per raggiungere gli obiettivi è il lavoro quotidiano“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ekaterina Antropova confermata a Scandicci per la quinta stagione consecutiva

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley Scandicci è lieta di annunciare che anche nella prossima stagione sportiva Ekaterina Antropova farà parte del roster della prima squadra. Arrivata a Scandicci nel 2021, Antropova si appresta a vivere la sua quinta stagione consecutiva con la maglia della Savino Del Bene, confermandosi una colonna portante del progetto tecnico del club.

Nel corso degli anni, Kate ha avuto un ruolo fondamentale nella conquista dei primi trofei della storia della società – la Challenge Cup e la CEV Cup – così come nel raggiungimento di traguardi mai toccati prima: dalla storica prima finale Scudetto della Serie A1 (stagione 2023-2024), fino alla recente medaglia d’argento in CEV Champions League, ottenuta al termine della stagione 2024-2025.

Il contributo di Ekaterina è stato determinante anche dal punto di vista statistico. Nell’ultima stagione ha disputato 30 partite in Serie A1, mettendo a referto 703 punti, 78 ace e 67 muri vincenti. In Coppa Italia ha giocato 2 gare, realizzando 55 punti, con 2 ace e 4 muri vincenti. Nella massima competizione continentale, la CEV Champions League, ha totalizzato 152 punti, 19 ace e 19 muri vincenti in 9 partite giocate.

Antropova ha commentato così il prolungamento del suo rapporto con Scandicci: “Sono felicissima di poter finalmente comunicare la bellissima notizia. In tantissimi mi avevate chiesto se sarei rimasta a Scandicci e adesso posso confermare che la prossima stagione farò ancora fare parte del gruppo della Savino Del Bene Volley. Un altro anno insieme! Spero che questa notizia vi rallegri in questi giorni. Non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi al palazzetto. Vi aspetto numerosi per sostenere ancora la Savino Del Bene Volley!”

(fonte: Savino Del Bene Scandicci)