Foto Federazione Italiana Pallavolo

Tokyo 2020: finisce l’avventura di Carambula-Rossi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si è conclusa l’esperienza di Adrian Carambula ed Enrico Rossi al torneo di Beach Volley delle Olimpiadi di Tokyo. La coppia azzurra ha perso per 1-2 (14-21, 26-24, 13-15) la sfida decisiva della propria Pool contro gli svizzeri Heidrich-Gerson, subendo la terza sconfitta in tre gare. Ancora una partita decisa in pochissimi punti per gli atleti dell’Aeronautica Militare, che lasciano comunque la competizione a testa alta dopo aver centrato una qualificazione inaspettata.

Primo set molto negativo per Carambula-Rossi (14-21), che però si sono riscattati nel secondo, in cui sono stati a lungo costretti a inseguire, ma hanno avuto il merito di non arrendersi. Per ben quattro volte la formazione italiana ha annullato la palla match agli svizzeri, per poi spuntarla sul 26-24. Nel tie-break gli atleti dell’Aeronautica Militare sono partiti forte (4-1), sfruttando i muri di Rossi. Nelle fasi successive, però, gli svizzeri sono rientrati, mentre il cambio palla italiano ha fatto fatica e sul 9-9 è arrivato il break (9-12) che di fatto ha deciso la partita.

Adrian Carambula: Non abbiamo giocato bene, personalmente ho lottato ma non sono stato in grado di esprimermi come avrei dovuto. Sapevamo che una vittoria ci avrebbe consentito di andare avanti, ma noi purtroppo non ce l’abbiamo fatta. In questo momento francamente ho poche parole e sono deluso per come sono andate le cose“.

Enrico Rossi: Dopo l’ennesima brutta partenza, nel secondo set siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita lottando punto su punto e soprattutto dopo aver annullato dei match point. Francamente eravamo convinti anche noi che la partita fosse girata definitivamente. Non a caso il terzo è iniziato con un parziale di 4-1 per noi e la strada sembrava essere in discesa, però purtroppo se non rimani concentrato in un attimo la gara gira di nuovo, e a causa di qualche nostro errore di troppo alla fine l’hanno spuntata loro“.

Rossi-Carambula – Punti in attacco: 24 (7 Rossi, 17 Carambula); Aces: 1; Battute sbagliate: 1; Muri vincenti: 5; Errori totali: 5.
Heidrich-Gerson – Punti in attacco: 47 (22 Heidrich, 25 Gerson); Aces: 3; Battute sbagliate: 11; Muri vincenti: 5; Errori totali: 5.
Arbitri: Beatie (USA) e Papadogoulas (GRE).
Durata Set: 22’, 26’, 16’.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI