Federvolley

Todd Rogers promuove Lupo-Nicolai: “Ricordano me e Dalhausser”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La FIVB celebra oggi l’inserimento di Daniele Lupo e Paolo Nicolai nel “Roster 100” (la lista dei 100 più grandi campioni di pallavolo e Beach Volley di tutti i tempi) con un’investitura di lusso: quella di Todd Rogers, campione olimpico a Pechino 2008 insieme a Phil Dalhausser e poi sconfitto proprio dagli azzurri a Londra 2012.

Il “Professore” paragona Lupo-Nicolai proprio alla sua storica coppia con il campione di origini svizzere: “Paolo è un giocatore di muro fisicamente dominante, con una grande ampiezza di movimento del braccio e ottime mani da palleggiatore. Gioca con un difensore dall’ottimo controllo di palla come Lupo, che è più alto di me di qualche centimetro, ma ha anche colpi migliori“.

Lusinghieri anche i commenti di Christoph Dieckmann, giocatore e coach tedesco, che vede però qualche differenza tra le due coppie: “Daniele è un giocatore totalmente istintivo, mentre Todd era cerebrale. E Nicolai probabilmente ha un gioco più completo di Phil, che ovviamente era dominante a rete nel suo momento migliore“.

Per Daniele e Paolo – conclude Dieckmann – è un grande successo essere rimasti insieme così a lungo e aver raccolto tanti successi come squadra: continuano a trovare il modo di andare avanti e sono divertentissimi da guardare. Paolo è il gigante che si muove con agilità, Daniele il ragazzo che non sembra avere grandi qualità atletiche ma ha un tocco magico. E sono davvero due bravi ragazzi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI