foto Franco Moret

Tinet Prata, capitan Bortolozzo: “Contro Motta sarà un derby difficile”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quando si incontrano Tinet Prata e Pallavolo Motta non è mai un’occasione banale. Nel corso degli anni ci sono state epiche battaglie sportive, il più delle volte per giocarsi la promozione nella serie superiore. In questo caso gli obiettivi delle due formazioni sono agli antipodi. La Tinet vuole garantirsi la miglior posizione possibile nella post season mentre l’HRK, rivitalizzata dalla cura di Coach Milo Zanardo sta disputando un eccellente girone di ritorno e vuole trovare punti per perseguire una salvezza che ad un certo punto sembrava impossibile.

Il punto di svolta della stagione mottense è stata proprio la capacità del coach, subentrato a Pino Lorizio, di rimotivare la propria truppa ed un indubbia mano in questo l’ha fornita anche il regista Alessandro Acquarone, arrivato in corso d’opera dai Lupi Santa Croce. In diagonale con lui giocherà Cavasin, mentre in banda potrà essere schierata la diagonale composta da Valentin Kordas e Matheus Secco Costa con l’altro neoacquisto Pol pronto in caso di bisogno. Al centro l’esplosività di Pilotto e Trillini, mentre nello spot di libero l’ottimo Leonardo Battista.

Sarà un derby molto difficile – lo presenta così capitan Matteo Bortolozzo – Motta ha fatto una crescita esponenziale in questo girone di ritorno, ma è quello che abbiamo fatto anche noi. Stiamo trovando la quadra del nostro gioco e siamo meno altalenanti rispetto ad inizio stagione. Affronteremo questa gara con il massimo rispetto, come in tutte le gare di questo campionato. Cercando di rimanere umili e provando a mettere in campo la miglior prestazione possibile. Noi veniamo dalla bella prestazione di Brescia che ci ha dato ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. Questa consapevolezza fa parte del nostro processo di crescita e ci fa capire che, anche se andiamo sotto col punteggio, possiamo sempre reagire e abbiamo i mezzi per risollevarci e vincere le partite”.

Ad arbitrare Paolo Scotti di Cremona e Michele Brunelli di Falconara Marittima. La diretta è garantita da Volleyballworld.tv.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI