Tine Urnaut: “Stoytchev vuole tanto lavoro e tantissima disciplina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con la conclusione dell’Europeo a poco a poco tutte le stelle della Superlega stanno tornando a casa, tra questi anche Tine Urnaut che con la Slovenia non è riuscito a ripetere l’incredibile impresa di due anni fa quando gli sloveni arrivarono in finale perdendo dalla Francia. Ma ora l’Europeo è in archivio e Tine Urnaut, aggregandosi ai compagni dell’Azimut Modena Volley, è già a disposizione di coach Radostin Stoytchev: “Sono davvero molto felice di essere qui a Modena – spiega Urnaut – quando mi ha chiamato la società e, insieme a coach Stoytchev, mi ha spiegato il progetto ho accettato subito. Non si poteva dire di no ad una piazza così. A Trento ho giocato due anni e passato due belle stagioni, ma questo è il passato. Giocare al PalaPanini da avversario era sempre difficile, ora sarò qui con la maglia di Modena e spero di dare un grande contributo. I nuovi compagni? Beh, qui ci sono tantissimi campioni, ma è normale così, è giusto che ci sia tanta concorrenza, è un gruppo nuovo con enorme potenziale e tantissime aspettative. Stoytchev lo conosco bene come allenatore, sono già stato sotto le sue attenzioni. Ci si allena tanto e bene, vuole la disciplina nel gioco e porta tutti i giocatori a dare più del 100%”.

La rosa di Modena è ricca e ampia: “Ci sarà concorrenza è normale, ma è un gruppo con tante aspettative visto il potenziale che abbiamo. Le avversarie sono quelle di sempre, ci sono squadre straordinarie come Civitanova che è molto collaudata e parte da una coerenza di gioco già definita. Noi dobbiamo lavorare, migliorare, crescere e sono convinto che giocheremo tante finali”.

L’Europeo con la Slovenia: “È stato difficile, non ci siamo mai allenati con il sestetto titolare prima della competizione a causa dei tanti infortuni, abbiamo fatto molto bene con la Polonia, poi è andata male con la Russia”.

(Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI