(foto Trabalza)

Tillie – Kovacevic i probabili sostituti di Anderson a Modena?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nonostante le incertezze, le paure e le difficoltà la priorità di Modena in questo momento è soltanto una: trovare il sostituto di Matthew Anderson.

Anche se lo stesso americano ha dichiarato che farà di tutto per rimanere, sembra però che ormai l’addio sia vicinissimo, destinazione Russia (sponda Kemerovo) o più probabilmente Cina.

Al suo posto il primo nome sull’agenda di Andrea Sartoretti è quello, come già riportato, di Kevin Tillie, che dovrebbe liberarsi dal Varsavia dove era arrivato l’estate scorso proprio dopo l’esperienza a Modena per i play off. Ultimamente però, come riporta l’edizione odierna de Il resto del Carlino Modena, c’è stato un contatto anche con Uros Kovacevic, in uscita da Trento e chiuso da altri fuoriclasse nei mercati asiatici, che sembravano essere il suo primo obiettivo.

Se partisse Anderson e arrivasse Kovacevic il risparmio per Modena sarebbe sostanziale, circa un 50%, mentre dal punto di vista tecnico la contropartita sarebbe equivalente, anche se quello che preoccupa dell’asso serbo è il lato atletico, col suo fisico martoriato dagli infortuni. Insomma, si prospetta un ballottaggio Tillie-Kovacevic e per entrambi sarebbe un ritorno: Tillie è stato in gialloblù due mesi nella primavera 2019, Kovacevic ha militato sotto la Ghirlandina dal 2012 al 2015.

Sulle possibili partenze che potrebbero essere conseguenza dei mancati introiti tra fine stagione 2019/20 e inizio 2020/21, coach Giani non è preoccupato: «L’obiettivo è iniziare la prossima stagione sapendo di essere competitivi. Un giocatore in più o in meno lo vedremo, ma vogliamo lottare per vincere»

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI