Foto Federazione Italiana Pallavolo

Tik Tok Break, speciale Olimpiadi: sogni d’oro e letti di cartone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Dedichiamo questa edizione del nostro Tik Tok Break, la rubrica che analizza i video più divertenti del momento, alle Olimpiadi. Il social network sta conoscendo un clamoroso momento di popolarità grazie ai Giochi di Tokyo, proprio com’era accaduto per Euro 2020 che ha registrato circa due miliardi di consultazioni video. Un’enormità.

Prima curiosità. Un po’ per una questione riciclaggio e un po’ per una questione di costi (ma non certo, come si era detto, perché gli organizzatori fossero particolarmente preoccupati dal clima disinibito che si respira nel Villaggio Olimpico) le camere degli atleti sono state attrezzate con… letti di cartone. È cartone compostato, particolarmente rigido e resistente, riciclabile al 100%. Ma è pur sempre cartone. La cosa ha scatenato non poca ilarità tra gli atleti. Tra le prime a testare il letto olimpico l’alzatrice azzurra e di Monza Alessia Orro che ha postato un video molto divertente.

@alessiaorro

If anyone still has any doubts about the Tokyo 2020’s beds, this is the demostration… #tokyo2020 #olympics #athlete #italy #olimpiadetokyo2020

♬ Into The Thick Of It! – The Backyardigans

Attivissimo su Tik Tok da Tokyo è una cara conoscenza del campionato di Superlega, Erik Shoji, libero della nazionale statunitense, che documenta con molti video allenamenti, curiosità e tempo libero della squadra. Qui testimonia le qualità di Micah Christenson, alzatore di classe assoluta che dopo tre stagioni alla Lube e altrettante a Modena, quest’anno è passato allo Zenit Kazan. Christenson si diverte a dimostrare le sue qualità in attacco.

Qui invece ci illustra il suo pranzo. Abbondante e vario.

@thelibero

Lunch at the Team USA High Performance Center! We’re so spoiled! #olympics #teamusa #tokyo2020 #tokyo221 #food

♬ original sound – Erik Shoji

Questo il suo invidiabile punto di vista durante la sfilata nello stadio olimpico nel corso della cerimonia inaugurale.

La Ariake Arena è la casa del volley a Tokyo. Un impianto superbo, forse uno dei più belli del mondo se non il più bello in assoluto. Costruita in due soli anni e costata 320 milioni di dollari, può ospitare 15mila persone sulle tribune e fino a 23mila considerando il parterre. È una delle poche strutture permanenti che Tokyo ha costruito per le Olimpiadi e manterrà in attività. Diventerà la sede delle nazionali nipponiche di volley. Un vero capolavoro di ingegneria con diversi livelli che si alzano e si abbassano a scomparsa rimodulando campo di gioco e tribune. L’esterno è a forma di antica pagoda. All’interno una deliziosa palestra tradizionale con il pavimento in legno levigato, un’opera d’arte.

Tra i video di maggior successo in assoluto ci sono quelli di due Tiktokers molto affermate, due gemelle giapponesi che da alcuni giorni stanno rielaborando tutte le discipline olimpiche in modo estremamente ironico, alla loro maniera. Alcuni video sono andati oltre i 200mila like in poche ore.

@aysha.kevin

Do u like us playing basketball?🥰🥰🥰elfMagicAct #TokyoOlympics SlurpeeSummer #LetsFaceIt #challenge #BestCosplay

♬ original sound – ayshakevin939

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI