Foto FIVB

Tik Tok Break, i trend femminili non tradiscono mai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Se la maggior parte degli utenti di Tik Tok è donna il motivo è semplice. Il meccanismo di brevi video spesso ironici nei quali ognuno può raccontarsi senza mezze misure evidentemente piace molto all’altra metà del cielo. E se la stragrande maggioranza dei video che riguardano la pallavolo sono girati e postati da donne… beh, non possiamo far altro che prendere atto e dare spazio. Questa settimana ecco alcuni video che ci hanno strappato un sorriso.

Che pose ti spari?

Abbiamo già scritto delle ‘pose’. Spararsi le pose deriva proprio dalla moda imposta da Instagram e Tik Tok, assumere atteggiamenti innaturali, forzati o clamorosi davanti alla telecamera. Di qui la definizione di poser, uno che si atteggia. Se non avete mai visto “LOL, chi ride è fuori” date un’occhiata anche a questo breve video. Un omaggio a Posaman, il nuovo supereroe dell’immenso Lillo Petrolo.  Ne vale la pena.

Ma tornando alle nostre poser del volley. La cosa è diventata prima tormentone, poi tendenza e infine challenge: la sfida è riprodurre artificialmente un episodio di gara o di campo davanti alla fotocamera. I video di questo genere sono moltissimi, e sono spassosi. Vale la pena sottolineare quello postato non molto tempo fa dalla squadra femminile americana della Illinois University. L’autrice del video è l’alzatrice delle Illini-Girls, Mica Allison: e in mezzo ci sono tutte le giocatrici del roster. La potente centrale Kennedy Collins ( la #1), la simpaticissima Kyla Swanson (centrale anche lei, la #6), il libero Alyssa Eske e la schiacciatrice croata Bruna Vrankovic di cui si sentirà parlare molto presto. Perché è davvero forte…

Il balletto di Moksri

Si chiama  Moksri Chatchuon è una schiacciatrice thailandese di 21 anni di discreto talento che dopo essersi messa in luce in particolare con il Nakhon Rakashima, si è trasferita nelle Hisamitsu Spring in Giappone dove è diventata rapidamente un beniamino del pubblico. Perché Moksri, oltre a essere una eccellente schiacciatrice è anche una donna di estrema ironia. Ama ballare, pur essendo un po’… legnosa. Ma ogni volta che gli speaker alzano la musica, la cosa diventa più forte di lei. E accenna qualche passo. Ora – poveretta – per la gioia del pubblico e del suo allenatore, ogni volta che entra in campo, è costretta a farlo ballando. Vergognandosi come un ladro. Ma è dolcissima. E ha un successo straordinario. La sua poi è una storia molto particolare: diventa giocatrice quasi per sbaglio. Si presenta a un allenamento per sostituire la sorella che all’improvviso era dovuta partire: è una hostess della Thai. E alla fine la sorella è rimasta hostess. E lei diventata una delle più forti giocatrici asiatiche del momento. Il suo balletto con il CT della nazionale thailandese Danai Sriwacharamaytakul è uno dei siparietti più divertenti del momento…

@volleyboll_dear

ไม่มีไครสนใจน้องแล้วหรอ🥺 #chatchuon19 #volleyballthailand #typ

♬ original sound – Kawanan_jua – Kawanan_jua

Tutti i Tic delle ragazze di Tik Tok

Le ragazze che giocano a pallavolo hanno atteggiamenti che vanno dal bizzarro all’ossessivo compulsivo. Chi si stropiccia la maglia, chi la deforma tirandosi su le maniche fino alle spalle; chi maltratta i pantaloncini, chi si igienizza le mani a ogni time out salvo poi sputarsi sui palmi prima di giocare e passarsi la stessa mano sulle suole ad ogni cambio palla. Una giovanissima giocatrice americana, Maggie, ha ottenuto 60mila like raccogliendo tutti i tic delle giocatrici di volley. E sarà costretta a fare parecchi ‘segue’: perché nei commenti gli sono piovute decine di richieste per ogni genere di atteggiamento bizzarro o curioso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI