https://www.webboh.it/

Tik Tok Break #16: il volley tra cinema, crush e trucchetti da influencer

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

Il nostro viaggio attraverso Tik Tok, social network del momento che racchiude decine di migliaia di post settimanali che riguardano la pallavolo da ogni parte del mondo, prosegue con alcune segnalazioni che riguardano alcune giovani giocatrici italiane. Non necessariamente famose.

Tutti i personaggi di Rebecca – #tienigiùlemani – @colombo_rebecca

Rebecca Colombo è una giocatrice molto giovane che ha un profilo estremamente dinamico, tanti video, alcuni dei quali molto interessanti e divertenti. Se ci ricordiamo bene di lei ha quindici anni e gioca nel My Volley Cusago, uno dei settori giovanili che fa parte del mondo UYBA. Il profilo di Rebecca è significativo di come i social si possano usare bene o male. Lei, nonostante la giovane età, li usa piuttosto bene. Il video è divertente, spiritoso, autoironico e con poca fatica racconta gli stati d’animo di una giovane pallavolista che vive a pieno la competizione.

Per spiegare la pallavolo prende a prestito alcuni dei personaggi più brillanti della commedia italiana: da Aldo Giovanni e Giacomo, strepitosa l’interpretazione del segmento ‘Gastani Frinzi’ dell’episodio ‘Temperatura Basale’ di “Il Cosmo sul Comò”, o Checco Zalone. Tormentoni che si prestano alla vita di tutti i giorni di una pallavolista tra allenamenti e partite. Il post è un successo: 1200 commenti, oltre 56mila like. In tutti i commenti ragazze giovani come lei che ridono e condividono. Evidentemente la pallavolo per le nostre ragazze è anche questo.

@colombo_rebecca

confermate?🏐 #perte #foryou #foryoupage #pallavolo #volley♬ suono originale – thenightgirls😈

L’allenatore e la crush – #avercene @flavia.cassa

Flavia Cassa di anni ne ha 18 e gioca nel Tris Volley Polverigi, in provincia di Ancona. Anche lei sfrutta un audio simile per rappresentare le sue emozioni sul campo. Poi però, tre giorni fa, sul suo profilo è spuntata una perla. Per chi non conosce Tik Tok e il suo linguaggio quando si parla di una crush (termine sempre al femminile) vuole dire che si parla di una persona per cui hai un debole. Nel paleolitico la chiamavamo ‘cotta’. Dovete sapere che il 99% degli allenatori di una squadra giovanile femminile teme la crush dentro la palestra durante una partita più di Paola Egonu a schiacciare nel campo avversario. Perché è destabilizzante: ed è scientificamente provato che l’ingresso di una crush sugli spalti contribuisce a mandare in pappa il delicato equilibrio biochimico ed emotivo delle giovani atlete. Flavia ha deciso di scherzarci sopra…

Il post ‘cinematografico’

@flavia.cassa

Tratto da una storia vera ##perte ##foryou ##viral ##fy ##pallavolo ##volley ##vball ##volleyball ##sports ##fyp ##trend♬ suono originale – thenightgirls😈

Il post sulla crush

@flavia.cassa

Ahhh ##perte ##foryou ##pallavolo ##volley ##volleyball ##pallavoliste ##comico ##viral ##sports ##fy ##fyp♬ original sound – Peyman Sarvari

L’influencer prestata al volley – #iltrucco @ludovicaolgiati

Ludovica Olgiati, 18 anni compiuti a settembre, non è una giocatrice di pallavolo (in realtà è una buona sciatrice) ma è molto conosciuta. É una star di Tik Tok, ha un canale You Tube molto seguita ed è stata una delle protagoniste della prima edizione de “Il Collegio”. Paradossalmente però la vera notorietà gliel’ha portata proprio la rete: i suoi video sono molto seguiti e anche il suo canale Instagram è stato un grande successo. Che c’entra la giovane influencer con la pallavolo? Nulla. Ma è bastato che Ludovica postasse un video con l’hashtag #pallavolo su Tik Tok girato insieme al suo amico Luciano Spinelli, per spopolare. Il video è uno ‘smart fake’, un falso artistico. Ludovica e Luciano fingono un palleggio usando come prospettiva la palla. Due i trucchi possibili per la sua realizzazione: o uno stick molto alto, ma l’immagine forse non sarebbe così stabile e a fuoco, o un drone: con una GoPro equipaggiata con lente fish-eye. Lo scenario è quello del City Life di Milano. In ogni caso complimenti all’operatore più ancora che agli interpreti: 615mila like…

@ludovicaolgiati

io e @lucianospinelli ci siamo divertiti a giocare pallavolo 🏐 😂 #multiplo♬ Uptown Funk – Bruno Mars

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI