Atlantide Pallavolo Brescia

Tiberti: “Risparmiamo le energie adesso, perché poi sarà davvero tosta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Protagonisti della maratona su Rai Sport che li ha visti soccombere a Castellana al tie break due weekend fa e poi la partita annullata contro Siena, come sempre avviene in questo periodo, causa positività della squadra toscana. Da sommare al rinvio del match contro Mondovì che si sarebbe dovuto giocare il primo Novembre.

È quello che sta vivendo tutto il mondo della pallavolo e, nello specifico, la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s che viene riassunto benissimo nelle parole del regista Tiberti intervistato da Brescia Oggi: “Ormai si vive sul chi va là e con i recuperi sarà dura»

Il capitano continua: “Sappiamo che c’è questo rischio e viviamo sempre sul chi va là. A volte conosciamo qualcuno delle altre squadre, e se viene registrato qualche caso di positività la notizia arriva qualche ora prima, ma è comunque difficile. Non è semplice trovare la giusta concentrazione durante gli allenamenti ed è un po’ frustrante. Perché parti convinto di poter giocare e poi all’ultimo ti trovi a dover aspettare”.

«Non avremo tempo per riposare, ci saranno allenamenti che salteranno, perché tra una trasferta e l’altra dovremo rinunciare almeno a un pomeriggio in palestra prima della partita e a un’altra mezza giornata dopo, al ritorno. Senza contare poi gli spostamenti. Mi viene solo da pensare: risparmiamo le energie adesso, perché poi sarà davvero tosta».

Per ora Brescia è una delle poche realtà che non ha fatto riscontrare positività, e il numero cinque conclude così: “Ci auguriamo che continui a filare tutto liscio, anche se può capitare. Per ora siamo fiduciosi. Ripartiamo da questo stop sperando che sia l’ultimo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI