Thomas Ramberti scelto come secondo palleggiatore a Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il settore dei palleggiatori della Rinascita chiude il cerchio con un giovane promettente.

Thomas Ramberti, classe 1993 che ha passato quattro stagioni con il Forli in serie B, dopo l’esperienza con il Trento e Ravenna.

Importante è ricca di successi anche l’esperienza universitaria con la vittoria ai Campionato italiano nel 2016 con l’università di Bologna, nel Campionato italiano nel 2017 con l’università di Bologna, 4° posto alle Universiadi di Coimbra Portogallo nel 2018.

Lo scorso anno a San Giustino Perugia in serie B, Ramberti è una giovane promessa che renderà questa squadra ancora più agguerrita.

Mi ha colpito la carica e le motivazioni dell’allenatore-spiega Ramberti-, cose che abbiamo in comune. Inoltre Nicola Tortorella, il DS, ha costruito una squadra davvero competitiva per questa nuova Serie A2.

Del presidente, della società e delle persone di Lagonegro- continua Ramberti- mi hanno parlato solo che bene. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera tutti insieme verso un obbiettivo comune,- sono le prime parole del giovane palleggiatore biancorosso che si unirà alla squadra a fine agosto quando mister Falabella radunerà i suoi per l’inizio della preparazione della stagione 19/20.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.