Thomas Beretta resta il capitano di Monza: “Qui per migliorare i nostri record” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Thomas Beretta sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2022-2023. Da quattro stagioni capitano della squadra monzese, il giocatore classe 1990 è reduce da un’annata molto positiva: ha messo a segno 191 punti in 41 partite e 128 set disputati, con il 60,3% in attacco, 6 ace e 62 muri. È stato inoltre premiato una volta come MVP, nella partita di ritorno di regular season contro Cisterna.

Beretta è stato poi tra i protagonisti della conquista della CEV Cup: “Dopo tutti questi anni a Monza – commenta – riuscire ad alzare una coppa davanti al nostro pubblico è stato qualcosa di straordinario. In questa settima stagione vissuta qui ci sono state tante emozioni indescrivibili, ed ora siamo pronti a tuffarci nell’ottavo anno con la stessa determinazione. Nell’annata alle porte non giocheremo in Europa, purtroppo, però con questo gruppo che sta prendendo forma cercheremo di migliorare il record di posizionamento in regular season, centrare una nuova qualificazione alle Coppe europee e portare a casa un titolo nazionale“.

Voglio ringraziare i tifosi, la società e soprattutto la squadra e tutti i compagni dell’ultima stagione – aggiunge il centrale – anche quelli che non resteranno e che sono sicuro porteranno nel loro cuore questa avventura, capaci di dare il massimo per arrivare ad un grande traguardo come la CEV Cup. Non vediamo l’ora di tornare in campo ed abbracciare i nostri tifosi per puntare a nuovi successi insieme“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)