Thomas Alessandrini: “La Bontempi non avrà nulla da perdere: dovremo stare concentrati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Reduce dal successo di Bari, la Sampress Nova Volley si prepara all’impegno di domenica prossima, il primo interno del 2019, ospitando al Palaserenelli alle ore 17 la Bontempi Ancona di coach Leondino Giombini.

Tra i giovani agguerriti a disposizione di coach Giannini, lo schiacciatore Thomas Alessandrini che in settimana ha compiuto 20 anni, si sta ritagliando spazi sempre più importanti in un roster con tanti giocatori forti.

Avere l’opportunità di allenarsi con atleti di questo livello è un’occasione unica per me e per i più giovani – ha detto Alessandrini – anche perché tra le direttive dell’allenatore e i loro consigli c’è davvero l’opportunità di migliorare allenandosi con grandissima intensità cosa alla quale non ero abituato. Per altro sono tutti molto gentili e disponibili e il gruppo ne beneficia”.


Cresciuto nel settore giovanile di Osimo, in estate coach Giannini lo ha voluto in maglia Sampress e i risultati si vedon
Cresciuto nel settore giovanile di Osimo, in estate coach Giannini lo ha voluto in maglia Sampress e i risultati si vedono. “Mi sento molto migliorato su diversi aspetti e il fatto che il coach mi stia dando sempre più occasioni per scendere in campo come successo a Bari penso che lo dimostri. La stagione è lunga e c’è bisogno di tutti”.

Proprio a Bari la Nova Volley ha centrato una delle vittorie esterne più importanti della sua annata. “Per noi era uno snodo importante contro una diretta concorrente e la squadra ha fatto veramente una gran partita con qualità ed attenzione”.

Domenica si torna a giocare in casa con il derby che la vedrà opposta alla Bontempi Ancona. “Ci conosciamo bene – insiste Thomas Alessandrini – perché ci siamo affrontati più volte in amichevole, l’ultima volta anche recentemente e quindi c’è poco da scoprire.

Se vogliamo far valere la nostra classifica e dare continuità ai risultati restando agganciati al treno playoff occorrerà vincere dimostrando la nostra superiorità ma con la consapevolezza che loro non ci regaleranno niente.

Non avranno nulla da perdere e giocheranno tranquilli quindi dovremo stare attenti ed imporre il nostro gioco”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)