Foto Instagram Lucia Bosetti

Terremoto in Turchia, Lucia Bosetti: “Ora siamo al sicuro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

[CONTENUTO AGGIORNATO ALLE 17.54]

Grande apprensione anche nel mondo del volley per il forte terremoto che ha colpito la parte sud-orientale della Turchia e la Siria causando (secondo le ultime stime) più di 2500 morti. Nella città di Adana, non lontana dall’epicentro del sisma, gioca (con la maglia del Cukurova) la schiacciatrice italiana Lucia Bosetti, che questa mattina ha tranquillizzato i suoi follower su Instagram: “Sto bene, grazie a tutti quelli che mi hanno scritto. Ora siamo al sicuro e stiamo aspettando informazioni“.

Nel pomeriggio la giocatrice è intervenuta ai microfoni di TGCom24 raccontando la sua esperienza: “La scossa si è sentita molto forte ed è stato un bello spavento. Siamo in attesa di news, stiamo cercando un posto per dormire, che sarà in macchina o in qualche parcheggio. Per fortuna o sfortuna sono con me anche i miei genitori (Giuseppe Bosetti e Franca Bardelli, n.d.r.), che sono arrivati venerdì: quando è arrivato il terremoto dormivamo, ci abbiamo messo un po’ per realizzare, ma la scossa era davvero forte e non passava e quindi siamo scesi tutti per strada“.

Siamo rimasti 3-4 ore in un parcheggio, lontano dagli edifici – ha continuato Bosetti – mentre adesso sono in uno dei punti di raccolta messi a disposizione della città. Abbiamo visto tanta gente spaventata, la situazione è abbastanza scioccante. Le strade sono completamente intasate, e alcune sono state rese inagibili dal terremoto, per cui non riusciamo né a muoverci per raggiungere l’aeroporto né a uscire dalla città. Per adesso aspettiamo“.

Purtroppo non sono stati altrettanto fortunati i giocatori del Malatya Buyuksehir Belediyespor, squadra di terza serie maschile: a quanto riporta la testata SporX, 6 giocatori sono rimasti coinvolti nel crollo dell’hotel in cui alloggiavano. Finora 3 di loro sono stati estratti dalle macerie. Nella stessa situazione anche 14 giocatrici della squadra femminile dell’Hatay: 11 sono state salvate, le altre tre risultano ancora disperse.

La Federazione turca ha sospeso le partite in programma in tutte le categorie nazionali. Nel corso della giornata è arrivata anche la notizia del rinvio delle gare in programma nelle Coppe europee: a Istanbul avrebbero dovuto giocare sia la E-Work Busto Arsizio, giunta in Turchia questa mattina, sia la Igor Gorgonzola Novara, impegnate rispettivamente contro il THY in CEV Cup e il VakifBank in Champions League. Annullata, com’era ovvio, anche la tappa dello Snow Volleyball World Tour che si sarebbe dovuta tenere dal 23 al 26 febbraio proprio a Kahramanmaras, la località più colpita dal terremoto.

(fonte: Instagram, Twitter)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI